Contenitori in PET per caffe'

Contenitori in PET per caffe'

Caratteristiche principali:

I contenitori in PET per il caffè offrono i seguenti vantaggi:

 

  • Conversione da vetro, metallo, polilaminati, altre materie plastiche;
  • Leggeri, infrangibili, flessibili;
  • Richiudibili, collo largo, permettono l'uso del cucchiaio, facili da svuotare;
  • Offrono libertà di design;
  • Design personalizzato, con logo, dettagli unici.

Obiettivi di sviluppo

L'obiettivo era quello di sviluppare contenitori di plastica per tutti i tipi di caffè prodotti: in chicchi, in polvere tostato e in polvere solubile. Ogni tipo di caffè ha bisogno di proprietà specifiche in termini di barriera e estetica. L'obiettivo di questo sviluppo di packaging è la conversione da altri imballaggi come metallo, confezione multistrato, vetro, altre materie plastiche.

Descrizione prodotto e requisiti

lo sviluppo di una famiglia di contenitori per ogni tipo di caffè è stata una sfida perché ognuno di loro ha bisogno di particolari caratteristiche. Il caffè solubile (commercializzato per la prima volta da Nescafé nel 1938) richiede protezione dall'umidità, quindi lo spessore della parete dell'imballaggio finale è molto importante. I chicchihanno bisogno di protezione da tutti gli elementi dell'ambiente: luce, ossigeno, rilascio di CO2, in relazione alla shelf life richiesta, deve essere aggiunto al PET un componente che offra barriera passiva e un colorante.

Risultati e caratteristiche del packaging

SIPA ha sviluppato vari contenitori in PET per diversi tipi di caffè. Di seguito alcuni esempi:
Risultati e caratteristiche del packaging

Ecco le macchine rilevanti per questi contenitori

Sipa offre una vasta gamma di soluzioni per la produzione di preforme e contenitori, riempimento, e fine linea, in grado di soddisfare tutte le esigenze di packaging per quanto riguarda formati, prodotti e produttività. Qui di seguito le macchine più rilevanti per questa applicazione.