Contenitori per glassa

Contenitori per glassa

Caratteristiche principali:

I principali vantaggi di questo packaging:

  • Conversione dall'HDPE al PET
  • Bottiglia in PET più leggera di 10g rispetto all'originale in HDPE (HDPE: 24,5g, PET: 14,5g)
  • Completamente trasparente
  • Design ed estetica più attraente
  • Più ergonomica, bottiglia comprimibile per facilitarne l'uso
  • Libertà di design
  • Migliori proprietà barriera
  • La base ha un elemento che permette al contenitore di essere orientato correttamente durante il riempimento e l'etichettatura

L'obiettivo di sviluppo

Il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare un nuovo contenitore per la glassa. Un nuovo packaging in PET che fosse più attraente rispetto a quello in HDPE  e soprattutto che facilitasse l'utilizzo del packaging da parte del consumatore finale permettendogli di schiacciare la bottiglia per versare la glassa.
La conversione dal packaging originale in HDPE al PET ha permesso di migliorare l'estetica del contenitori e di creare una nuova forma incrementando al tempo stesso le caratteristiche meccaniche del contenitore stesso e le sue prestazioni barriera.
L'obiettivo di sviluppo
Contenitore originale in HDPE
L'obiettivo di sviluppo
Il nuovo packaging in PET
L'obiettivo di sviluppo
L'obiettivo di sviluppo

Lo sviluppo del packaging

La bottiglia in HDPE era opaca e non aveva nessun effetto brillantezza Anche la trasparenza era un problema in quanto il contenuto non era visibile. Inoltre, il materiale plastico HDPE è rigido e quindi difficile da comprimere per far uscire la glassa, inoltre le sue caratteristiche meccaniche non offrono molta libertà nel design del contenitore.
La conversione al PET ha permesso di superare tutti questi limiti ed ha consentito la creazione di un nuovo packaging con una forma più attraente, con una superficie brillante e trasparente, facile da utilizzare e da comprimere per facilitare l'utilizzo della glassa gastronomica. Nessuna accortezza particolare nel processo di soffiaggio, solo un'attenzione particolare è stata posta alla soluzione per l'orientamento della base champagne.

I risultati e le caratteristiche del packaging

Questo nuovo packaging per la glassa gastronomica, di forma ovale, è stato prodotto con le nostre soffiatrici lineari, in particolare il modello SFL4/4 con una produttività di 1-500 bottiglie ora.
I risultati e le caratteristiche del packaging
Peso: 14.5g
Volume: 205ml
Dimensioni:
- Altezza = 159.4mm
- Diametri =
• Panello Max 49mm
• Panello Min 41mm
• Base 52mm
Collo: 28mm
I risultati e le caratteristiche del packaging

Ecco le macchine rilevanti per questi contenitori

Sipa offre una vasta gamma di soluzioni per la produzione di preforme e contenitori, riempimento, e fine linea, in grado di soddisfare tutte le esigenze di packaging per quanto riguarda formati, prodotti e produttività. Qui di seguito le macchine più rilevanti per questa applicazione.