SIPA può contare su molteplici soluzioni per la produzione di preforme in PET. La gamma di piattaforme offerta comprende due famiglie di macchine, ciascuna con la propria tecnologia peculiare e diverse caratteristiche funzionali, che si adattano ai diversi settori del packaging. La XFORM GEN 4, disponibile in tonnellaggi da 250, 350 e 500 è in grado di rispondere alle esigenze di alta produttività per preforme standard con stampi fino a 200 cavità come pure preforme particolari quali quelle lunghe per grandi formati. Sono sistemi di iniezione preforme tradizionali, studiati per durare ed accolgono stampi della concorrenza.
XTREME invece produce preforme con una rivoluzionaria soluzione di inietto-compressione. E' un sistema unico nel mercato con vantaggi notevoli in termini di TCO.
Oltre alle macchine, SIPA, produce una vastissima gamma di stampi di iniezione preforme: stampi completi per macchine SIPA ma anche della concorrenza fino a 200 cavita’ corredati da una vasta serie di servizi di ricondizionamento e fornitura di stacks sostitutivi.