XTREME SINCRO CUBE

XTREME SINCRO CUBE
XTREME SINCRO CUBE - 2
XTREME SINCRO CUBE - 3
XTREME SINCRO CUBE - 4
XTREME SINCRO CUBE
XTREME SINCRO CUBE - 2
XTREME SINCRO CUBE - 3
XTREME SINCRO CUBE - 4

Caratteristiche principali:

 
  • Offre i vantaggi del sistema 1-step e la flessibilità del sistema 2-step 
  • Soluzione igienicamente pulita
  • Conveniente, con eliminazione di passaggi intermedi
  • Facile da gestire
  • Compatta
  • Unico ciclo termico che consente un consumo energetico ridotto
  • Possibilità di produrre bottiglie leggere

Produzione di preforme / bottigle / riempimento-tappatura, in un unico sistema

Il sistema XTREME Sincro Cube rappresenta la massima integrazione di processo che combina produzione di preforme, soffiaggio, riempimento e tappatura.
 
Può essere configurato per tutti i tipi di prodotti: piatti e gassati, riempimento a freddo e riempimento a caldo, con e senza polpa, prodotti sensibili (compresi CSD senza conservanti) e prodotti ad alto valore aggiunto come olio alimentare, latte e derivati, succhi di frutta premium , prodotti per la casa e prodotti per la cura personale.
 
Questa soluzione è compatta, flessibile e di facile utilizzo, tanto da consentirne la gestione con un numero più esiguo di operatori rispetto a sistemi alternativi configurati per la stessa funzione. Naturalmente è estremamente efficiente dal punto di vista energetico. Con l'ulteriore vantaggio dell'eliminazione della gestione delle preforme, i costi complessivi sono significativamente inferiori, mentre la qualità della bottiglia è migliore.

MODELLOCAVITAZIONECAVITA' SOFFIAGGIOVALVOLE RIEMPIMENTOMAX CAPACITA' ESTRUSIONE (KG/ORA)MAX PRODUTTIVITA' (P/ORA)MIN SPESSORE BASE PREFORMA (mm)MAX FORMATO BOTTIGLIAMAX PESO PREFORM A (g)MAX COLLO (mm)MAX LUNGH. PREFORMA (mm)
XTREME 96/249624100130054,0000.953L3860150
XTREME 96/20962080130045,0000.953L3860150
XTREME 72/20722080100045,0000.953L3860150
XTREME 72/16721660100036,0000.953L3860150

Fasi del processo: principali caratteristiche e vantaggi

XTREME Sincro Cube incorpora una produzione performante, con il sistema ad inietto-compressione XTREME. XTREME consente i rapporti L/t più elevati del settore, consentendo la produzione di preforme leggere e performanti. Una pressione di iniezione molto più bassa riduce lo stress sul materiale, i livelli di AA e il consumo di energia. XTREME ha una capacità di ispezione delle preforme al 100%, un ingombro ridotto e, soprattutto, è un sistema pulito in quanto è il primo sistema per preforme ad alta produttività totalmente privo di olio.
Le soffiatrici rotative SIPA sono progettate per garantire un'elevata flessibilità di processo ad alta produttività. Con le macchine rotative SIPA, gli utenti possono produrre contenitori standard a velocità di 2.550 bottiglie / ora / cavità, contenitori personalizzati complessi come quelli per riempimento a caldo fino a 2.000 b / ora / cavità o o contenitori molto leggeri . Grazie al sistema di ventilazione del forno delle soffiatrici rotative ottimizzato e alla cinetica di gestione delle preforme semplice e lenta, la gestione dei colli leggeri è garantito anche ad alta velocità.
.
 
XTREME Sincro Cube è estremamente versatile in questa fase del processo: la scelta della riempitrice, infatti, dipende semplicemente dal tipo di prodotto da riempire. La gamma completa di riempitrici può essere abbinata alla soffiatrice rotativa: riempitrici isobariche, riempitrici a gravità e riempitrici a caldo, sia meccaniche che a  volumetriche elettroniche, compresa la soluzione per riempimento ponderale.

Applicazioni

Le caratteristiche innovative di del sistema Xtreme, con soffiaggio e riempimento, combinate con l'alto livello di igiene tipico dei sistemi Sincro Bloc, rendono questa soluzione perfettamente adatta per la maggior parte di applicazioni: bevande piatte o gassate, prodotti sensibili riempiti a freddo o a caldo con o senza polpa ( tra cui CSD senza conservanti) e prodotti premium che richiedono il riempimento ponderale.

MATERIALI:

  • PET
  • rPET
SIPA ha ospitato clienti provenienti da tutto il mondo per le anteprime di XTREME SINCRO CUBE e XTRA 14
NEWS 31/10/2018

SIPA ha ospitato clienti provenienti da tutto il mondo per le anteprime di XTREM...

Clienti provenienti da ogni parte del mondo hanno partecipato all’Open House di SIPA tenutasi dal 22 al 26 Ottobre a Vit...