XTRA soffiatrici rotative

XTRA soffiatrici rotative
XTRA soffiatrici rotative - 2
XTRA soffiatrici rotative - 3
XTRA soffiatrici rotative - 4
XTRA soffiatrici rotative - 5
XTRA soffiatrici rotative - 6
XTRA soffiatrici rotative - 7
XTRA soffiatrici rotative - 8
XTRA soffiatrici rotative - 9
XTRA soffiatrici rotative - 10
XTRA soffiatrici rotative - 11
XTRA soffiatrici rotative - 12
XTRA soffiatrici rotative
XTRA soffiatrici rotative - 2
XTRA soffiatrici rotative - 3
XTRA soffiatrici rotative - 4
XTRA soffiatrici rotative - 5
XTRA soffiatrici rotative - 6
XTRA soffiatrici rotative - 7
XTRA soffiatrici rotative - 8
XTRA soffiatrici rotative - 9
XTRA soffiatrici rotative - 10
XTRA soffiatrici rotative - 11
XTRA soffiatrici rotative - 12

Caratteristiche principali:

  • Migliore produttività:2550 bhc. Più veloce che mai con il miglior valore bottiglie orarie per cavità sul mercato.
  • Migliore angolo di processo attivo: 200°.Con un angolo di processo attivo più ampio la bottiglia viene soffiata senza stress in tempi ideali.
  • Risparmio energetico:~25%.Minor consumo di energia per la produzione dei contenitori.
  • Di facile utilizzo: 100%. Semplice da usare, accessibile e intuitiva per qualsiasi livello di operatore.
  • Flessibile: 0,2-3,5 L. Xtra è progettata per soddisfare tutte le esigenze di linea con PET di diversi formati. 
  • Sistema aperto: 3x.Xtra può essere integrata facilmente con altre tipologie di macchine per completare la linea produttiva.

Xtra è la nuova macchina soffiatrice per contenitori PET progettata da SIPA che sa combinare l’evoluzione tecnologica con la rivoluzione produttiva.

Questa piattaforma è studiata per raggiungere le massime performance col minor consumo alla migliore velocità possibile sul mercato. Xtra infatti è la prima soffiatrice della sua classe a lavorare col bhc più alto del settore, con l’angolo di processo più ampio e col miglior TCO in assoluto uniti ad un’esperienza d’uso tanto semplice quanto innovativa. Una realtà senza precedenti.
Xtra è un concentrato di tecnologia ma soprattutto di vantaggi: il miglior output bhc del settore, l’angolo di processo più ampio rispetto alla concorrenza, completa ottimizzazione dei consumi, massima facilità d’uso, alta flessibilità e un sistema completamente aperto. La combinazione perfetta tra prestazioni, velocità, qualità e risparmio assicura al cliente una riduzione del Total Cost of Ownership del -25% e fa di questa soffiatrice una top di gamma nel suo settore.
L’attenzione al packaging è uno dei punti focali di Xtra. 
L’esperienza di SIPA nel settore del PET ha portato gli specialisti ad ottimizzare sempre più i movimenti meccanici e i trasferimenti di preforme e bottiglie all’interno della macchina per garantire una movimentazione delicate e sicura. L’utilizzo di pinze attive e lo stiro elettrico di nuova generazione consente di maneggiare delicatamente il collo delle preforme e ottimizzare l’uso di resina (get the best out of your preform). Inoltre il miglior angolo di processo offerto da Xtra permette di produrre in maniera più semplice contenitori anche complessi alle massime prestazioni.
Xtra è l’evoluzione delle soffiatrici PET in ogni suo aspetto.
 

MODELLOCAVITA' DI SOFFIAGGIOFORMATO MAX (L)PRODUTTIVITA' MAX (B/ORA)
XTRA123,530.600
XTRA103,525.500
XTRA83,520.400
XTRA63,515.300

Principali caratteristiche e vantaggi

Con un output in uscita di 2550 bhc, Xtra è la soffiatrice più veloce del suo genere.

Produrre con una macchina che assicura il miglior numero di bottiglie orarie per cavità significa ridurre il numero di stampi di soffiaggio, accelerare i tempi di cambio formato ed abbassare i costi di riconversione. Solida cinematica, movimenti meccanici: la combinazione perfetta tra velocità e qualità.

Studiata per raggiungere le migliori performance in ogni aspetto, Xtra possiede un angolo di processo ben più ampio rispetto agli standard di mercato (+15%), che permette di produrre bottiglie nelle condizioni ideali anche a velocità molto elevate. 

- Un angolo di processo ampio permette di avere più tempo a disposizione (tempo di processo) anche ad alta velocità

- Maggiore tempo di processo vuol dire maggior facilità di produzione di contenitori, anche complessi

- Xtra mette a disposizione del cliente ben 0,8sec di tempo di aria ad alta pressione già a 2550 bhc  

Xtra è progettata per ottimizzare al massimo i consumi pur assicurando altissime prestazioni. I forni sono studiati per garantire un grande risparmio di energia, anche durante processi estremamente complicati. Il nuovo blocco di soffiaggio garantisce il minimo volume nocivo ed il sistema di recupero dell’aria in fase di pre e post soffiaggio permette di gestire al meglio l’aria impiegata nella lavorazione. 
“Accessibilità” è la parola d’ordine per la nuova soffiatrice Xtra. 
La macchina implementa un HMI davvero intuitivo che permette la regolazione rapida e sicura di tutti i parametri operativi. Guida l’operatore ad attività di manutenzione assistita e programmata. 
Cambio stampo rapido, senza utilizzo di utensili e con la massima accessibilità. Soluzione di cambio collo più rapido.
Connettività e semplicità in un unico sistema.
Uno degli elementi distintivi della nuova Xtra è l’alta flessibilità in fase di produzione. 
La soffiatrice può gestire nella stessa linea il riempimento a caldo e quello a freddo senza alcuna modifica al sistema.  
Il forno è facilmente configurabile per accogliere diverse dimensioni di collo (28/38 mm) e produrre così bottiglie da 0,2 fino a 3,5L in modo semplice. 
Ci sono due aperture della pressa di soffiaggio, apertura piccola e grande. Con l’apertura piccola si possono produrre bottiglie di formato più piccolo (< 1,5) alla massima produttività (2550 bhc), mentre con l’apertura grande si possono produrre bottiglie fino a 3,5l a 2400 bhc
Questa flessibilità meccanica della pressa di soffiaggio consente di avere sempre le migliori prestazioni in base al tipo di produzione richiesta.
Nata seguendo il concetto di evoluzione, Xtra si avvale di un’architettura tecnologica che la rende completamente Open System. Xtra può essere combinata con altri sistemi e nell’integrazione sa migliorarne le prestazioni complessive: maggiore competitività della linea, diminuzione dei consumi e miglioramento dell’efficienza totale. Xtra può essere facilmente integrata con altri sistemi a monte o a valle: 
- Sincro Bloc, la soffiatrice XTRA può essere associata alla riempitrice, uno standard oramai nella produzione e riempimento di bottiglie in PET;
- Xtreme Sincro e Xtreme Sincro Bloc, può essere integrata perfettamente con l'innovativo sistema di produzione preforme per inietto-compressione Xtreme, per creare un ciclo produttivo esclusivo che combina l'iniezione ed il soffiaggio, a cui può essere aggiunto anche il riempimento (Sincro Bloc) nello stessa linea;
- Xtreme Renew Sincro, in questa configurazione XTRA può essere integrata all'Xtreme Renew che produce preforme per alimenti con un contenuto di PET riciclato fino al 100% partendo da flakes semplicemente lavati in un singolo processo continuo.
 

Applicazioni

Le soffiatrici rotative XTRA possono produrre  un'ampia gamma di applicazioni ad alta produttività per: acqua minerale, bevande gassate, succhi di frutta, isotonici e bevande funzionali, té, latte e bevande a base latte, olio alimentare e bevande alcoliche.

MATERIALI:

  • PET
  • OPP
  • PLA
  • Multistrato

TIPOLOGIE:

  • Standard e personalizzati
  • Bottiglie leggere
  • Riempimento a caldo
  • Pastorizzabili
  • Ultra-Clean
  • Barriera alla luce
  • Barriera ai gas
  • Barriera all’umidità
  • Barriera agli aromi
  • Packaging attivo