REFERENZE
14/01/2021

Nektar aumenta la produzione con XTRA di SIPA

 


"Le persone di SIPA ci hanno ispirato fiducia. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto questa azienda per fornirci la macchina di cui avevamo bisogno ". A parlare è George Kourtidis, proprietario della Nektar G. Kourtidis Bros. SA a Serres, Grecia, orgoglioso proprietario di una nuova soffiatrice rotativa XTRA 6.


Il signor Kourtidis dice che lui e i suoi colleghi si sono convinti della scelta quando hanno fatto visita a SIPA diversi mesi fa per verificare la sua offerta. "La vicinanza alla nostra sede è stato un altro motivo per scegliere SIPA, perché in caso di problemi potrà risponde rapidamente" aggiunge.


Nektar utilizza XTRA 6 per produrre bottiglie in PET per soft-drinks di varie forme e dimensioni - da 280 ml fino a 1,5 litri - ad alta velocità e con un basso consumo energetico. La produzione è fino a 15.000 bottiglie l'ora, che normalmente richiederebbe una macchina con otto stampi mentre XTRA 6 lo fa con solo sei. Inoltre, gli stampi possono essere cambiati rapidamente quando Nektar deve cambiare il formato prodotto.


Nektar nel corso degli anni si è affermata- George Kourtidis Senior ha fondato l'azienda nel 1935 e ha iniziato a imbottigliare in PET quasi 30 anni fa - vincendo premi per molte delle sue bevande aromatizzate alla frutta. Vende in tutta la Grecia, nei paesi limitrofi e persino in Germania.