Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di persone dinamiche e proattive, orientate alla crescita e al raggiungimento dei risultati.

In questa pagina puoi trovare la lista delle nostre posizioni aperte.
Clicca su un’offerta per conoscere meglio la posizione e, se sei in linea con il profilo richiesto, compila il modulo.

Se al momento non sono presenti posizioni di interesse o in linea con il tuo profilo, inviaci il tuo CV utilizzando la sezione Candidature Spontanee.


Posizioni aperte

SENIOR FULL STACK DEVELOPER JAVA - cod. 2019-00000027
Luogo: Vittorio Veneto (TV)
Mansione:

Per inserimento in area ICT cerchiamo Full Stack Developer (Java) con 5 anni di esperienza per sviluppo di nuove applicazioni web, integrazioni, manutenzione e evoluzione applicazioni esistenti.
Il candidato dovrà elaborare e proporre soluzioni architetturali SW ed essere in grado di implementarle.
Sarà richiesto il coordinamento con altre aree aziendali e la gestione di altre persone.

Responsabilità:
- Definire architetture e stack di riferimento per le applicazioni web e mobile;
- Affiancare gli sviluppatori nell’avvio e sviluppo delle applicazioni;
- Interagire con i team infrastrutture/operation/funzionali/business per la definizione e la gestione delle applicazioni;
- Essere aggiornato sulle nuove tecnologie e proporre percorsi di adozione.

Profilo richiesto:

Conoscenze tecniche - Prerequisiti -

Conoscenze base di:
- sistemi operativi
- networking TCP/IP
- database relazionali
- web server
- Linux
- Windows
- MacOS
- SMTP, FTP, SSH, HTTP

Conoscenze tecniche - Requisiti indispensabili -

Conoscenza approfondita di/esperienza in:
- Javascript
- HTML5 / CSS / Bootstrap o simili
- framework di front end: React / Angular / Vue
- programmazione e API Java 8 e successive
- Java SE, EE (Apache Tomcat) ed evoluzioni EE4J
- WEB API (REST, JSON, SOAP) e relativi framework
- SQL JDBC e librerie di astrazione (ORM, JPA, ....)
- data modeling relazionale
- conoscenza Java framework principali (logging, Apache Commons, …)
- spring ecosystem (Spring 4-5, Security, Boot ...)
- autenticazione per web app e API
- sistemi di build: Ant/Maven/Gradle
- automated testing in Java (JUnit, integration)
- GIT (Gitlab)
- sistemi di profiling per applicazioni Java
- sistemi di monitoraggio per applicazioni Java
- ambienti di sviluppo integrato: Eclipse, IntelliJ

Conoscenza intermedia di:
- responsive design applicativo
- AJAX
- jQuery
- Single Page Application
- Strumenti di CI/CD (Jenkins o simili) e DevOps

Requisiti aggiuntivi facoltativi:
- elementi di UX
- JVM internals and fine tuning

Breve esperienza in:
- mobile development (iOS, Android)
- linguaggi di scripting server side (Node.JS, Python, Ruby, GO, PHP)
- relativi framework e ambienti di sviluppo
- preparare ed effettuare presentazioni
- project management base
- gestione fornitori

Conoscenze base/teoriche di:
- tecnologie cloud
- tecnologie container
- NoSQL/BigData

Soft Skills:
- capacità relazionali e di collaborazione (lavoro in team multidisciplinari)
- autonomia e responsabilità nel portare a termine un compito
- aggiornamento autonomo e continuo sulle tecnologie
- capacità di ricerca, scelta e validazione condivisa di soluzioni tecniche
- capacità di relazione con l'utente finale per capire i suoi bisogni


Altro:
- lingua inglese livello intermediate
- disponibilità a periodiche trasferte

INVIA CURRICULUM
PROCESS ENGINEER - cod. 2021-00000011
Luogo: VITTORIO VENETO (TV)
Mansione:

La persona, inserita in ambito R&D, si occuperà di analisi di fattibilità prodotto e verifica requisiti di performance/costi/qualità in un'ottica di miglioramento dei processi esistenti e standardizzazione.

La mansione richiede:
- una buona capacità di analisi e valutazione, capacità di trovare soluzioni innovative ma che soddisfino le logiche aziendali di costi/tempistiche;
- il contatto con uffici tecnici, commerciale, produzione;
- la partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo interni qualora richiesto.

Obiettivi:
- individuazione di soluzioni ingegneristiche tramite analisi del processo di iniezione/soffiaggio del PET/altri materiali plastici;
- raggiungimento del miglior tempo ciclo in macchina;
- ottenere una produzione di contenitori che rispondano alle specifiche tecniche e visive richieste dal cliente.

Profilo richiesto:

Caratteristiche:
- laurea in ingegneria meccanica o dei materiali (anche triennale);
- età indicativa: 25-30;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza/esperienza in polimeri;
- conoscenza DOE preferibile / analisi statistica;
- conoscenza discreta CAD 3D;
- attitudine a lavorare a stretto contatto con la produzione;
- curiosità e attitudine al miglioramento continuo;
- richiesta disponibilità a trasferte Italia/Estero presso clienti.

INVIA CURRICULUM
LCS BUSINESS ANALYS & PRICING - cod. 2021-00000012
Luogo: VITTORIO VENETO (TV)
Mansione:

La Risorsa assumerà il ruolo di Life Cycle Services Sales Business Analyst & Pricing e sarà inserita all’interno della SBU Customer Service della sede di Vittorio Veneto (TV) per occuparsi delle seguenti attività:
- Spare parts pricing strategy (revisione della struttura anagrafica del listino ricambi; definizione di regole strategiche di pricing per segmenti di prodotto; analisi ed aggiornamento del listino ricambi);
- Technological upgrade (TU) pricing strategy (analisi della marginalità delle commesse e cambi formato; definizione di regole strategiche di pricing delle TU in funzione del mercato e della tipologia di impianto);
- Reporting (implementazione, mantenimento ed aggiornamento della reportistica di competenza con lo scopo di supportare correttamente le esigenze di business; collaborazione con il reparto ICT per progetti ad hoc sull'infrastruttura informatica; gestione meeting periodici per monitorare l’avanzamento e la corretta implementazione dei report di competenza).

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea magistrale in Economia/Statistica/Ingegneria gestionale/Matematica/Informatica.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ambito After Sales, settore vendita ricambi in aziende strutturate.

Conoscenze/competenze:
- Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office;
- Conoscenze di marketing strategico e, in particolare, delle principali strategie di pricing;
- Preferibile conoscenza di SAP Business Objects e/o di Microstrategy e/o di CRM;
- Padronanza dei concetti di prezzo, costo, margine, mark-up.
- Caratteristiche personali:
- Spiccate doti di problem solving;
- Forte orientamento all'obiettivo;
- Ottime doti relazionali e di lavoro in team;
- Buona capacità di analisi e di sintesi;
- Forte orientamento alla qualità e al dettaglio;
- Flessibilità e pro attività.

Conoscenze linguistiche straniere:
Buona conoscenza della lingua inglese.

Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.

Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
SERVICE HELP DESK LINES - cod. 2021-00000013
Luogo: Sala Baganza (PR)
Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno della SBU Customer Service della sede di Sala Baganza (PR) con i seguenti compiti:
- Supporto al personale tecnico in cantiere per la risoluzione di guasti e malfunzionamenti durante le fasi di manutenzione, up-grading e troubleshooting;
- Attività di Help Desk di secondo livello verso le filiali e i clienti;
- Approvazione delle garanzie attraverso il sistema di ticketing;
- Gestione delle service requests e relativo processo di escalation verso gli altri enti aziendali interessati;
- Analisi dei report tecnici e predisposizione delle attività correlate;
- Attività di miglioramento continuo del prodotto;
- Interventi in cantiere quando necessari.


Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo, in Assistenza Tecnica o comunque in applicazioni meccaniche, meccatroniche, pneumatiche ed elettroniche in contesti industriali internazionali.

Conoscenze/competenze tecniche:
- Buone conoscenze multidisciplinari nell'ambito dell’automazione industriale;
- Buona capacità di leggere gli schemi elettrici, pneumatici ed idraulici;
- Familiarità con applicativi di programmazione PLC e PC;
- Buone capacità di troubleshooting;
- La conoscenza delle macchine ed impianti di riempimento e palettizzazione rappresenta un plus;

Caratteristiche personali:
- Predisposizione alla risoluzione di problemi;
- Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio;
- Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
- Capacità di analisi critica e di sintesi;
- Buona capacità a gestire lo stress;
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali;
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze linguistiche:
- Buona conoscenza delle lingue italiana ed inglese;
- La conoscenza di altre lingue straniere rappresenta un plus.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
REGIONAL AFTER SALES MANAGER AMERICAS - cod. 2021-00000014
Luogo: VITTORIO VENETO (TV)
Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della SBU Customer Service della sede di Vittorio Veneto (TV) con i seguenti compiti:
- Condurre e gestire l’attività di vendita di prodotti e servizi After Sales;
- Assicurare il raggiungimento dell’obiettivo di fatturato;
- Facilitare l’interazione tra le funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto dei processi e il raggiungimento degli obiettivi;
- Creare e consolidare proficue relazioni di lungo termine con i clienti;
- Sviluppare le hard e soft skills dei LCS Managers locali.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato esperienza in ruoli analoghi all'interno di industrie del settore metalmeccanico con gestione a commessa e prevalentemente operanti in mercati internazionali.

Conoscenze/competenze tecniche:
- Buona conoscenza del settore After Sales di impianti industriali;
- Buona conoscenza dei sistemi di controllo di gestione, amministrazione e contabilità;
- Esperienza di gestione di team eterogenei per competenze e cultura;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office.

Caratteristiche personali:
- Spiccata dinamicità, pro attività ed autorevolezza;
- Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, al cliente e alla qualità del servizio;
- Ottime capacità relazionali;
- Comprovata capacità di negoziazione;
- Forte resistenza allo stress;
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali;
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze linguistiche:
- Buona conoscenza delle lingue italiana, inglese e spagnola.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
PROGETTISTA SOFTWARE - cod. 2021-00000015
Luogo: SALA BAGANZA (PR)
Mansione:

La Risorsa si occupa delle attività legate allo sviluppo di software per automazione e della validazione e collaudo del software su automazione di linea.

Profilo richiesto:

Scolarità:
- Laurea in Ingegneria Informatica / Automazione o diploma equivalente.

Esperienza professionale:
- Esperienza di almeno tre anni nella programmazione di PLC e nello sviluppo di software, preferibilmente su automazione di fine linea nel settore beverage;
- Gradita esperienza su isole robotiche / robot antropomorfi.

Capacità/Conoscenza:
- Analisi dei problemi e troubleshooting;
- Buona conoscenza di componenti hardware di automazione (pc, PLC e protocolli di comunicazione), reti industriali, bus di campo (Profibus, Profinet, EtherCAT) e azionamenti;
- Buona conoscenza di programmazione PLC con linguaggi IEC 61131-3;
- Conoscenza di Siemens Step 7, Siemens Tia Portal, WinCC, WinCC Flexible, Beckhoff Twincat, ambienti Windows (buona conoscenza pacchetti Office) e Linux.

Caratteristiche personali:
- Flessibilità, accuratezza e proattività;
- Capacità di lavorare in team;
- Disponibilità a trasferte internazionali;
- Residenza / domicilio vicino alla sede di lavoro.

Conoscenze linguistiche:
- Buona conoscenza della lingua inglese.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.


INVIA CURRICULUM
TECNICO TRASFERTISTA LINEE - cod. 2021-00000016
Luogo: SALA BAGANZA (PR)
Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di Sala Baganza (PR) e si occuperà delle seguenti attività:
- Installazione, avviamento e collaudo di impianti di riempimento;
- Fine Tuning di processo per l’ottenimento della qualità di riempimento e tempo ciclo a specifica;
- Risoluzione di guasti e malfunzionamenti in cantiere;
- Audit e manutenzione;
- Interventi tecnici in vendita e/o garanzia e troubleshooting;
- Redazione di report tecnici con identificazioni dei problemi e soluzioni proposte;
- Attività di miglioramento continuo del prodotto.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettronico o elettrotecnico.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel ruolo proposto, di almeno 3 anni, in ambito industriale ed internazionale, preferibilmente nel settore del beverage o di impianti packaging.

Capacità/conoscenze:
- Esperienza in applicazioni meccaniche, meccatroniche, fluidodinamiche maturate in settori industriali;
- Conoscenze multidisciplinari nell’ambito dell’automazione industriale;
- Buona capacità di lettura di disegni tecnici e di schemi elettrici, pneumatici ed idraulici;
- Buona capacità di troubleshooting;
- Gradita la conoscenza di filler e impianti di processo;
- Pacchetto Office.

Caratteristiche personali:
- Buona manualità;
- Forte orientamento al cliente e all’obiettivo;
- Forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo;
- Buona capacità relazionali;
- Adattabilità ad ambienti multiculturali;
- Disponibilità ad effettuare trasferte in tutto il mondo per circa l'80% del tempo;
- Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze lingue straniere:
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.


Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella banca dati aziendale e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
JUNIOR FINANCE SPECIALIST - cod. 2021-00000017
Luogo: VITTORIO VENETO (TV)
Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento Export Finance & Contracting della sede di Vittorio Veneto (TV) e le saranno affidati i seguenti compiti:
- Intrattenere rapporti con gli istituti bancari, le assicurazioni ed i brokers assicurativi;
- Interagire con le altre funzioni aziendali, monitorando l’emissione di garanzie bancarie e le conferme di lettere di credito;
- Ricercare soluzioni finanziarie a supporto del team commerciale (e.g. “supplier’s credit”, leasing operativo o forme alternative di garanzia al credito);
- Monitorare gli insoluti e garantire l’assistenza nella gestione di recupero del credito;
- Gestire le formalità inerenti alle operazioni di finanziamento.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea specialistica in materie economiche.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni presso aziende di medie dimensioni o presso istituti bancari in ambito “trade finance”.

Capacità/conoscenze:
- Analisi di bilancio e degli indici finanziari;
- Conoscenza di base degli strumenti di trade finance;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office.

Caratteristiche personali:
- Attitudine al problem solving;
- Intraprendenza;
- Flessibilità;
- Buone capacità relazionali e comunicative;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Buone capacità di analisi;
- Accuratezza;
- Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze linguistiche:
- Fluente conoscenza delle lingue italiana ed inglese;
- Gradita la conoscenza della lingua francese.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

INVIA CURRICULUM

Candidatura

CANDIDATURA SPONTANEA
DATI ANAGRAFICI
RESIDENZA
Selezionare solo per l’Italia
Inserire il prefisso internazionale
(es. +39 per l’Italia)
Inserire il prefisso internazionale
(es. +39 per l’Italia)

STUDI EFFETTUATI

LINGUE


ULTIMO LAVORO SVOLTO

PENULTIMO LAVORO SVOLTO

ALLEGA CURRICULUM

Caricare il documento in formato .doc, .docx o .pdf * (il file non deve superare i 4 Mb).

Nessun file selezionato

CAPTCHA *

Questo test è per verificare se sei un visitatore umano e per prevenire lo spam.
Copia i caratteri che leggi nell’immagine rispettando maiuscole e minuscole.

* Campi obbligatori

Informativa sulla privacy