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Posizioni aperte

DATA OFFICER - cod. 2022-00000002

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

Cerchiamo IT Data Officer per attività principali di:

- Progettazione, sviluppo e personalizzazione di report analitici
- Gestione DWH
- Progettazione di datamart
- Garanzia della qualità dell'integrazione dei dati
- Mappatura, trasformazione, pulizia e caricamento in Enterprise Data Warehouse e varie applicazioni di business intelligence.

Profilo richiesto:

Requisiti:
- laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale (anche triennale)
- competenze tecniche:
programmazione SQL, PL/SQL.
capacità di scrivere query complesse di SQL
conoscenza dei principali DB (SQL Server, Oracle, MySql)
conoscenza dei principali processi aziendali dell'azienda manifatturiera (in quanto viene richiesta
l'interpretazione e contestualizzazione del dato)
- conoscenze linguistiche: inglese buono
- caratteristiche personali:
forte capacità analitica e di problem solving
buone capacità comunicative
buona capacità di lavorare in team.

Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.

Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella banca dati aziendale e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
SALES ENGINEER - cod. 2022-00000003

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno dell’unità di sales-support di Vittorio Veneto (TV) e, dopo un adeguato percorso di training interno, avrà l’incarico di fornire supporto tecnico alla rete vendita diretta dell’azienda per lo sviluppo di offerte, di progetti complessi e di tender. La Risorsa dovrà anche occuparsi di sviluppare, in collaborazione con altre funzioni aziendali, la documentazione tecnica informativa a supporto della rete vendita e di mantenere aggiornati gli strumenti informativi utilizzati per la vendita.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea in ingegneria o diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato preferibilmente un’esperienza nel ruolo in ambito automazione industriale. Saranno comunque valutate anche candidature junior.

Ulteriori requisiti:
- Preferibile background in progettazione e costruzione di macchinari industriali;
- Empatia;
- Ottima attitudine alle relazioni personali;
- Curiosità, passione per tematiche tecniche (meccaniche ed elettriche);
- Senso di responsabilità;
- Forte orientamento agli obiettivi;
- Lingue straniere: obbligatoria la buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato);
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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TECNICO AUTOMAZIONE IMPIANTI IMBOTTIGLIAMENTO - cod. 2022-00000007

Luogo: Sala Baganza (PR)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di Sala Baganza (PR) e si occuperà delle seguenti attività:
- Installazione, avviamento e collaudo di impianti di riempimento;
- Interventi anche su macchine di fine linea, in particolare palettizzatori;
- Fine tuning di processo per l’ottenimento della qualità di riempimento e tempo ciclo a specifica;
- Risoluzione di guasti e malfunzionamenti in cantiere;
- Attività di audit e manutenzione;
- Interventi tecnici in vendita e/o garanzia e troubleshooting;
- Attività di help desk di secondo livello verso filiali e clienti, ove richiesto;
- Redazione di report tecnici con identificazioni dei problemi e delle soluzioni proposte;
- Attività di miglioramento continuo del prodotto.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettronico o elettrotecnico.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel ruolo proposto, di almeno 3 anni, in ambito industriale ed internazionale, preferibilmente nel settore del beverage o di impianti packaging.

Capacità/conoscenze richieste:
- Buona conoscenza di programmazione TWINCAT 3 (Beckhoff) e TIA PORTAL – STEP 7 (Siemens);
- Conoscenza inverter Danfoss / Control Techniques;
- Conoscenze multidisciplinari nell’ambito dell’automazione industriale;
- Buona capacità di lettura di disegni tecnici e di schemi elettrici, pneumatici ed idraulici;
- Buona capacità di troubleshooting;
- Pacchetto Office;
- Preferibile conoscenza di macchine filler e impianti di processo;
- Preferibile conoscenza di macchine fine linea (palletizatori / robot Fanuc).

Caratteristiche personali:
- Buona manualità;
- Forte orientamento al cliente e all’obiettivo;
- Forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo;
- Buone capacità relazionali;
- Adattabilità ad ambienti multiculturali;
- Disponibilità ad effettuare trasferte in tutto il mondo per circa l'80% del tempo;
- Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze lingue straniere:
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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FULL STACK DEVELOPER - cod. 2022-00000008

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

Scopo della mansione:
- Sviluppo Back End e Front End, con responsabilità principale sulla parte FE;
- Progettazione e implementazione di interfacce Web (UI/UX Design);
- Creazione, personalizzazione e manutenzione design del sito;
- Modifica e controllo di contenuti visualizzati sul web.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea/Diploma in Ingegneria Informatica o equivalente.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo di Back End e Front End, preferibilmente in ambito industriale manifatturiero.

Conoscenze/competenze tecniche:
- Attitudine alla ricerca tecnologica e all’innovazione;
- Capacità analitica di progettazione finalizzata all’ottimizzazione del codice e alla prestazione;
- Buona conoscenza delle metodologie di sviluppo del software;
- Buona padronanza delle tecniche di responsive web design;
- Capacità di gestione di task progettuali;
- Richiesta conoscenza ed esperienza con Python 3, API REST, Database e SQL, framework JS (React o Vue), HTML5, CSS3, SASS, Javascript (ES5 e ES6), jQuery, Bootstrap (4 e 5), Git version control;
- Gradita conoscenza ed esperienza con Django e DRF, Postgres, API GraphQL, AWS (servizi come IAM, EC2, RDS, EB, S3, IoT Core, CloudFront), CI/CD pipelines, DevOps, Unit testing, Mobile development (Android e iOS).

Conoscenze lingue straniere:
Buona conoscenza della lingua inglese.

Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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TECNICO TRASFERTISTA - cod. 2022-00000010

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di Vittorio Veneto (TV) e si occuperà delle attività inerenti l’installazione, l’avviamento, la manutenzione, il troubleshooting, la reportistica di cantiere e gli upgrade di macchine presso i clienti, partecipando alle attività di collaudo interno quando in sede.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico, preferibilmente ad indirizzo elettronico o elettrotecnico.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel ruolo proposto, preferibilmente nel settore del beverage o di impianti packaging.

Capacità/conoscenze:
- Buone conoscenze elettriche, pneumatiche, meccaniche ed idrauliche;
- Lettura disegni tecnici e schemi elettrici;
- Pacchetto Office e sistemi di programmazione.

Completano il profilo:
- Forte interesse per il settore del packaging;
- Buona manualità;
- Forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo;
- Buona capacità relazionali;
- Adattabilità ad ambienti multiculturali;
- Disponibilità ad effettuare trasferte (circa 160 giorni all'anno in Italia ed Europa);
- Disponibilità a seguire un programma di formazione in sede ad inizio contratto;
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze lingue straniere:
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera;


​Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. ​​​Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta a​i​ candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione ​è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella banca dati aziendale e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

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PROGETTISTA STAMPI DI SOFFIAGGIO - cod. 2022-00000011

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio progettazione Stampi di Soffiaggio per attività di:

- progettazione tramite CAD 3D parametrico;
- supporto reparto montaggio stampi per i progetti realizzati;
- supporto/supervisione al collaudo stampi;
- attività di misurazione stampi e parti macchina per la realizzazione di progetti speciali.

Profilo richiesto:

Profilo richiesto:

Scolarità: diploma di perito meccanico o laurea triennale in ingegneria meccanica.

Esperienza professionale: la ricerca è rivolta a progettisti con 2-3 anni di esperienza nella progettazione meccanica.

Conoscenze/competenze tecniche:

-NX (Siemens);

-PLM (preferibile);

-Disegno tecnico;

-Progettazione meccanica.

Caratteristiche personali:

-Buone doti relazionali e di lavoro in team;

-Propensione a lavorare a contatto con la produzione;

-Affidabilità;

-Disponibilità ad eventuali brevi trasferte.

Conoscenze linguistiche straniere:

-Discreta conoscenza della lingua inglese.


Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.


Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.

La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.

Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali.

SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.

Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

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ADDETTO AL MONTAGGIO - cod. 2022-00000015

Luogo: SALA BAGANZA (PR)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno dell’area Produzione dello stabilimento di Sala Baganza (PR) e si occuperà del montaggio meccanico ed impiantistico delle macchine riempitrici e dei palettizzatori.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di perito meccanico o scuola professionale ad indirizzo meccanico.

Esperienza professionale:
Montaggio meccanico ed impiantistico, preferibilmente di macchine/impianti del settore alimentare.

Conoscenze necessarie:
- Montaggio macchine automatiche;
- Lettura del disegno meccanico e P&ID;
- Capacità di utilizzo degli strumenti di misura;
- Conoscenza delle macchine utensili e delle lavorazioni meccaniche.

Profilo personale:
- Buona capacità di lavorare in team;
- Proattività;
- Buona manualità;
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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RESPONSABILE TECHNICAL TRAINING - cod. 2022-00000018

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di Vittorio Veneto (TV) e sarà responsabile delle seguenti attività:
- Progettazione ed erogazione di corsi di formazione di figure tecniche (formazione in sede e presso le filiali; formazione presso le sedi dei clienti e formazione a distanza);
- Identificazione ed ottimizzazione dei fabbisogni formativi;
- Assessment e monitoraggio della performance dei partecipanti;
- Redazione della documentazione e delle procedure di competenza;
- Elaborazione e creazione di presentazioni efficaci;
- Redazione delle valutazioni e dei feedback periodici;
- Assicurazione del raggiungimento degli obiettivi di massima qualità e soddisfazione dei partecipanti.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica o Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico (meccatronica; perito meccanico/elettrico).

Esperienza professionale:
Esperienza di almeno tre anni nel ruolo, maturata all’interno di contesti multinazionali. In alternativa, esperienza come ingegnere in area progettazione tecnica/assistenza tecnica.

Capacità/conoscenze:
- Solido background tecnico;
- Buona conoscenza della logica di impianti e macchine di automazione;
- Principi di automazione e meccanica;
- Pacchetto Office.

Caratteristiche personali:
- Forte attitudine alla comunicazione e all’insegnamento;
- Predisposizione all’innovazione ed al problem solving;
- Orientamento a lavorare su progetti;
- Autonomia e proattività;
- Organizzazione e metodo;
- Lavoro in team;
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali;
- Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Conoscenze lingue straniere:
- Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera (spagnolo o francese).

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella banca dati aziendale e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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ADDETTO/A FATTURAZIONE ATTIVA - cod. 2022-00000019

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e dovrà occuparsi principalmente della fatturazione attiva Italia, CEE ed extra CEE, seguendo tutto il ciclo della fatturazione attiva. Gestirà, inoltre, il rapporto con i clienti per gli aspetti amministrativi e si occuperà degli adempimenti legati alla contabilità generale.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Titolo di studio in ragioneria/ambito economico.

Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, con focus sulla fatturazione attiva, all’interno di aziende multinazionali manifatturiere che lavorano su commessa.

Capacità/conoscenze:
- Buona conoscenza della normativa IVA Italia, CEE ed Extra CEE;
- Buone basi di contabilità generale;
- Conoscenza almeno discreta delle procedure doganali;
- Preferibile conoscenza del gestionale SAP;
- Buona conoscenza di Excel.

Caratteristiche personali:
- Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
- Organizzazione e proattività;
- Accuratezza.

Conoscenze linguistiche:
- Buona conoscenza delle lingua inglese (scritto e parlato). ​

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
GESTORE CANTIERI LINEE - cod. 2022-00000020

Luogo: SALA BAGANZA (PR)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Customer Service della sede di sala Baganza (PR) e si occuperà delle seguenti attività:
- Pianificazione degli interventi tecnici per l’installazione e l’avviamento linee;
- Preparazione, gestione, verifica ed archiviazione della documentazione necessaria per gli interventi tecnici per tutta la durata del cantiere;
- Interfacciamento con l’unità Project Management, filiali e Service Area Managers per le comunicazioni ed attività di competenza comune;
- Coordinamento diretto dei Tecnici;
- Partecipazione alle riunioni di fattibilità kickoff, spedibilità e FAT;
- Rendicontazione dei costi cantiere;
- Apertura delle service request per problematiche su macchine di fornitura per non conformità.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola media superiore in ambito tecnico o Laurea in Ingegneria.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in ambito Service, nel settore industriale ed a livello internazionale, di coordinamento di personale in cantiere.

Capacità/conoscenze:
- Conoscenze multidisciplinari nell’ambito dell’automazione industriale;
- Buona capacità di lettura degli schemi elettrici, pneumatici ed idraulici.
- Esperienza in applicazioni meccaniche, meccatroniche, pneumatiche ed elettroniche in settori industriali;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office;
- Lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un plus.

Caratteristiche personali:
- Forte orientamento al problem solving;
- Elevato orientamento al cliente;
- Capacità di leadership;
- Forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo;
- Buona capacità relazionali e comunicative;
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali;
- Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella banca dati aziendale e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINEER - cod. 2022-00000022

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

Scopo della mansione:

La Risorsa sarà inserita a supporto del Chief Production Officer, presso la produzione macchine di iniezione e soffiaggio per la produzione di contenitori in PET.

Le attività principali di MIGLIORAMENTO CONTINUO, saranno le seguenti:
- organizzazione incontri periodici con i Responsabili di linea per il coordinamento delle attività di miglioramento;
- redazione e revisione di KPI connessi alla standardizzazione dei processi;
- manutenzione degli strumenti introdotti a seguito di attività di miglioramento;
- amministrazione di moduli / tabelle di sistema utilizzati dalla Produzione;
- miglioramento del flusso dei materiali (con Supply Chain e Responsabili di Linea);
- miglioramento delle attrezzature di linea (protezioni, sistemi di trasporto materiali, ...);
- creazione e manutenzione reportistica a supporto dei processi produttivi;
- eventuale formazione come auditor dei sistemi di gestione UNI EN ISO 9001 e 14001

Le attività relative al SUPPORTO AI PROCESSI DI PRODUZIONE verteranno invece su:
- verifica settimanale dell'avanzamento e della chiusura delle fasi di montaggio e collaudo;
- estrazione e verifica mensile dei consuntivi della manodopera per il successivo invio al controllo di gestione;
- verifica mensile della quadratura tra le ore lavorate e le ore dichiarate;
- supporto ai Responsabili di reparto nell'aggiornamento dei cicli di produzione;
- caricamento a sistema dei nuovi cicli per modello macchina e manutenzione della reportistica correlata;
- aggiornamento / analisi reportistica;
- raccolta esigenze di acquisto e successivo completamento del ciclo di approvazione dell'investimento.

Profilo richiesto:

Scolarità: Laurea in ingegneria.

Esperienza professionale: La ricerca è rivolta a candidati con 3-5 anni di esperienza (preferibile) in ambito manifatturiero.

Conoscenze/competenze tecniche:
- principi di lean manufacturing / continuous improvement;
- basi di meccanica ed elettrotecnica;

Conoscenze/competenze informatiche:
- ottimo excel
- business object / altri strumenti di business intelligence.

Caratteristiche personali:
- buone doti relazionali e di lavoro in team
- propensione a lavorare a contatto con altri dipartimenti
- affidabilità
- precisione / metodo
- capacità organizzative

Conoscenze linguistiche straniere: buona conoscenza della lingua inglese.

Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
BUSINESS ANALYST - cod. 2022-00000023

Luogo: Vittorio Veneto (TV)

Mansione:

Scopo della mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Inbound per attività di:

creazione di nuova reportistica in base alle esigenze della Direzione
analisi dei risultati dei report al fine di fornire spiegazioni per i fenomeni riscontrati
manutenzione e distribuzione della reportistica standardizzata (es. andamento saving acquisti, andamento servizio di linea in termini di tempistiche di approvvigionamento, ...).

Profilo richiesto:

Profilo richiesto:

Scolarità:

Laurea in statistica informatica per la gestione delle imprese / statistica pura.



Esperienza professionale:

La ricerca è rivolta a candidati con 2-3 anni di esperienza (preferibile) in ambito supply chain / business analysis.



Conoscenze/competenze informatiche:

ottimo excel
business object.


Caratteristiche personali:

buone doti relazionali e di lavoro in team
propensione a lavorare a contatto con altri dipartimenti
affidabilità
precisione / metodo
organizzazione / rispetto delle scadenze
disponibilità ad eventuali brevi trasferte.


Conoscenze linguistiche straniere: buona conoscenza della lingua inglese.




Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.




Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.

La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.

Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali.

SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.

Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

INVIA CURRICULUM
ANALISTA FUNZIONALE SAP - cod. 2022-00000024

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all'interno dell'Area ICT, con focus sulle attività di Supply Chain e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione della domanda di business nelle aree di competenza, fornendo le analisi funzionali necessarie a supportare l'implementazione del sistema SAP ERP per le sedi del Gruppo in Italia e all'estero;
- Mediazione, quando necessaria, del rapporto con i consulenti SAP e i relativi key users per la definizione e lo sviluppo dei processi aziendali;
- Assicurazione, in accordo con le strategie e gli obiettivi definiti dalla Direzione, della valutazione, della scelta e dell'introduzione di soluzioni innovative nel campo dei sistemi informativi;
- Promozione della diffusione di un'adeguata cultura informatica ed affiancamento al management aziendale nell'introduzione e nello sviluppo di nuovi strumenti e delle modalità di gestione del business;
- Assicurazione di un efficiente ed efficace utilizzo delle tecnologie informatiche, in connessione con l'evoluzione dello stato dell'arte e della cultura aziendale;
- Gestione, a progetto assegnato, del gruppo di lavoro che di volta in volta verrà formato;
- Gestione dei miglioramenti e degli aggiornamenti del sistema informativo;
- Assicurazione di attività di supporto e help desk al cliente interno.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma o Laurea ad indirizzo informatico.

Esperienza professionale:
Esperienza pregressa di almeno 3 anni come analista funzionale SAP, per i moduli MM (Material Management), WM (Warehouse Management) e QM (Quality Management).

Conoscenze richieste:
- Conoscenza dei moduli SAP: MM (Material Management), WM (Warehouse Management) e QM (Quality Management);
- Conoscenza dei database relazionali (Oracle, SqL Server);
- Conoscenza di modelli di studio di fattibilità ed analisi funzionali;
- Conoscenza di project management;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali:
In quanto inserita in un team cross-funzionale in ambito Supply Chain, la Risorsa ideale ha buona attitudine al lavoro di gruppo, puntualità, precisione, capacità di relazione ai vari livelli aziendali, chiarezza espositiva, capacità di analisi e di sintesi ed attitudine al problem solving.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul nostro sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.

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PROJECT MANAGER SENIOR - cod. 2022-00000025

Luogo: SALA BAGANZA (PR)

Mansione:

La Risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento di Project Management della sede di Sala Baganza (PR) ed avrà la responsabilità diretta, a livello tecnico ed economico, della gestione e del controllo delle commesse affidate. Sarà compito del Project Manager assicurare che le commesse siano spedite nel rispetto delle tempistiche contrattualmente concordate, e dei costi e dei flussi di cassa preventivati.
Il Project Manager coordinerà l'intero progetto fino alla messa in esercizio dell'impianto, e fungerà da interfaccia primaria nei confronti del cliente, gestendone le aspettative.

Principali Compiti
- Assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività legate alla realizzazione del progetto, dalla stipula del contratto alla definitiva messa in servizio dell’impianto, nel rispetto dei tempi e delle condizioni contrattuali previste;
- Coordinare i rapporti con le funzioni aziendali coinvolte, monitorando lo stato di avanzamento delle attività assegnate e fungendo da facilitatore laddove necessario;
- Monitorare i KPI di progetto garantendo all’azienda il raggiungimento dei risultati previsti in termini di marginalità, qualità ed efficienza;
- Essere il principale punto di riferimento per il cliente, gestendo la comunicazione, la negoziazione e le eventuali richieste di modifica allo scopo di garantire la soddisfazione delle aspettative delle figure esterne ed interne coinvolte nel progetto.

Profilo richiesto:

Scolarità:
- Preferibile Laurea in Ingegneria o Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico.

Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza, di almeno 4 anni, come Project Manager nella gestione di progetti su commessa in aziende strutturate del settore impiantistico e preferibilmente multinazionali.

Capacità/Conoscenza:
- Esperienza pratica su impianti di produzione;
- Ottima padronanza delle metodologie e delle tecniche di Project Management;
- Buone basi di ingegneria;
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici a supporto del Project Management;
- Buona conoscenza delle modalità operative di aziende che lavorano su commessa, inclusa la gestione di cantieri;
- Gestione economica della commessa;
- Dimestichezza con i contratti per forniture internazionali.

Caratteristiche personali:
- Spiccata capacità decisionale, autonomia e senso di responsabilità;
- Ottime capacità di pianificazione e di coordinamento in contesti internazionali;
- Ottime capacità di comunicazione e negoziazione volta al raggiungimento degli obiettivi;
- Forte orientamento alla qualità e al rispetto degli obiettivi di progetto;
- Flessibilità;
- Curiosità e attitudine per la tecnica e la tecnologia;
- Buone capacità relazionali e di lavorare in team;
- Spirito di iniziativa e attitudine alla risoluzione di problemi;
- Disponibilità ad effettuare trasferte internazionali.

Conoscenze specifiche:
- Capacità di lettura del disegno tecnico;
- Conoscenze di base di contrattualistica e sue implicazioni legali;
- Conoscenza dei principali documenti amministrativi di pagamento documentale e di copertura finanziaria di un progetto;
- Ottima conoscenza pacchetto MS Office;
- Gradita la conoscenza di sistemi gestionali ERP;
- Capacità di consultazione del disegno tecnico attraverso visualizzatori CAD.

Conoscenze linguistiche:
- Fluente conoscenza delle lingue italiana ed inglese;
- Gradita la conoscenza della lingua spagnola e/o francese.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.


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GRAPHIC DESIGNER - cod. 2022-00000027

Luogo: VITTORIO VENETO (TV)

Mansione:

Cerchiamo graphic designer da inserire per attività di:
- ideazione e creazione di progetti di comunicazione offline, web e digitale;
- realizzazione grafica di brochure, presentazioni, implementazione delle strategie e dei piani di comunicazione sui social media;
- realizzazione degli artwork di prodotto e degli elementi grafici di supporto per la comunicazione offline;
- studio e realizzazione di elementi grafici, icone, illustrazioni, per sviluppare l'immagine coordinata (brand identity, cataloghi, presentazioni aziendali);
- creazione di contenuti (video, immagini) a supporto del team commerciale.

Profilo richiesto:

Profilo richiesto:
- diploma o laurea triennale in ambito grafico;
- conoscenza delle tecniche di composizione e progettazione grafica;
- abilità nell'uso di software di grafica professionali;
- competenza nelle attività di impaginazione e photo editing;
- passione, entusiasmo, creatività, precisione;
- conoscenza della lingua inglese.

Verranno valutari sia profili di neo diplomati/laureati per iniziale inserimento in tirocinio che candidati con 2-3 anni di esperienza.

Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un C​urriculum Vitae dettagliato​, allegando ​l'​esplicito consenso al trattamento dei ​​dati​ personali.

SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora ​i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla ​loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il ​loro ​CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con l​a loro esperienza.

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CONTROLLO ACCETTAZIONE MATERIALI IN INGRESSO - cod. 2022-00000028

Luogo: SALA BAGANZA (PR)

Mansione:

La Risorsa sarà responsabile del controllo e della certificazione della qualità, in accettazione e presso i fornitori, delle materie prime, dei semilavorati e dei gruppi funzionali. Si occuperà altresì della gestione delle non conformità e dei progetti di miglioramento continuo e sensibilizzazione dei fornitori in ottica di qualità totale.
In particolare, rientrano nelle attività di competenza del ruolo:
- La gestione del processo controllo qualità delle materie prime, dei semilavorati, dei particolari a disegno e dei gruppi funzionali delle macchine, in accettazione ingresso materiali e presso i fornitori prima della consegna;
- La gestione delle non conformità, la redazione tecnica della descrizione dei problemi riscontrati, la comunicazione dei reclami ai fornitori e la messa a punto di azioni correttive;
- Il confronto e la collaborazione con gli Uffici Tecnici, Quality Support e Produzione per il recupero di materiali non conformi e per il miglioramento tecnico dei requisiti indicati nei disegni per i materiali in fornitura;
- La collaborazione nella gestione di audit e visite ispettive di enti certificatori;
- La collaborazione nella gestione delle specifiche tecniche di fornitura, dei piani controllo accettazione e delle risorse assegnate al controllo qualità;
- La gestione della strumentazione di controllo qualità;
- La partecipazione alle riunioni organizzate dalle funzioni aziendali coinvolte nell’ organizzazione del processo;
- La collaborazione con gli Uffici Acquisti e Quality Support su ordini di campionatura affinché siano in linea con i requisiti e con i capitolati definiti;
- La collaborazione nella messa a punto dei capitolati di fornitura e delle schede di controllo affinché i prodotti di acquisto siano in linea con la relativa documentazione tecnica;
- La collaborazione con il team del dipartimento Qualità per la gestione del processo.

Profilo richiesto:

Scolarità:
Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico.

Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo/controllo qualità in azienda operanti nel settore metalmeccanico e macchine per l’automazione industriale, macchine per il riempimento e la palettizzazione.

Capacità/Conoscenza:
- Buona conoscenza del disegno tecnico e dei processi di lavorazione;
- Buona conoscenza delle metodologie e delle strumentazioni per effettuare i controlli sui materiali;
- Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici Office, gestionali per la produzione, applicazioni per la gestione qualità, consultazione archivio disegni e BOM tecnici;
- Lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Caratteristiche personali:
- Buona capacità relazionale e comunicativa;
- Buona capacità organizzativa e di lavoro di squadra;
- Residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.





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Candidatura

CANDIDATURA SPONTANEA
DATI ANAGRAFICI
RESIDENZA
Selezionare solo per l’Italia
Inserire il prefisso internazionale
(es. +39 per l’Italia)
Inserire il prefisso internazionale
(es. +39 per l’Italia)

STUDI EFFETTUATI

LINGUE


ULTIMO LAVORO SVOLTO

PENULTIMO LAVORO SVOLTO

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