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The Service Technician is responsible for:
- Start-up, commissioning, testing and maintenance of company’s machines and production lines
- Perform mechanical and electrical corrective and preventive maintenance activity
- Installing of all software application on company’s machines
- Software maintenance and modification respecting company’s internal rules
- PLC programming and troubleshooting
- Provide technical assistance to company’s clients in order to identify the best solutions and meet production timing
- Continuous optimization of the process, troubleshooting and machine upgrading
- Age: 25-50
- Schooling: Technical education in Computer Science / Automation/ Electronic/Electric
- Professional experience:
Basic knowledge of mechanics and pneumatics
Minimum 3 years of relevant experience with industrial machines
- Ability/Knowledge: Very good knowledge of PLC programming (Siemens S7 series 300 / PC SIEMENS S7 MAC – AWL or Ladder programming language, Fanuc, Beckhoff represents an advantage )
Experience with Fieldbus (Profibus, Profinet, Ethercat) and Drives
- Personal characteristics:
Team player with good communication skills
Flexible person and willing to travel abroad
- Informatics skills: Windows Office Package
- Linguistic skills: Good knowledge of English and a second language is preferred
- Other: Availability to travel 80-90% of time worldwide
Cerchiamo addetti al montaggio meccanico/elettrico per attività di assemblaggio macchine per la produzione di contenitori in PET.
Richiesti:
- diploma tecnico
- capacità di leggere un disegno tecnico meccanico e/o uno schema elettrico
- capacità di utilizzare strumenti di misura
- conoscenza discreta della lingua inglese
- capacità di lavorare in team
- disponibilità allo straordinario
- ordine e precisione
Per inserimento in area ICT cerchiamo Full Stack Developer (Java) con 5 anni di esperienza per sviluppo di nuove applicazioni web, integrazioni, manutenzione e evoluzione applicazioni esistenti.
Il candidato dovrà elaborare e proporre soluzioni architetturali SW ed essere in grado di implementarle.
Sarà richiesto il coordinamento con altre aree aziendali e la gestione di altre persone.
Responsabilità:
- Definire architetture e stack di riferimento per le applicazioni web e mobile;
- Affiancare gli sviluppatori nell’avvio e sviluppo delle applicazioni;
- Interagire con i team infrastrutture/operation/funzionali/business per la definizione e la gestione delle applicazioni;
- Essere aggiornato sulle nuove tecnologie e proporre percorsi di adozione.
Conoscenze tecniche - Prerequisiti -
Conoscenze base di:
- sistemi operativi
- networking TCP/IP
- database relazionali
- web server
- Linux
- Windows
- MacOS
- SMTP, FTP, SSH, HTTP
Conoscenze tecniche - Requisiti indispensabili -
Conoscenza approfondita di/esperienza in:
- Javascript
- HTML5 / CSS / Bootstrap o simili
- framework di front end: React / Angular / Vue
- programmazione e API Java 8 e successive
- Java SE, EE (Apache Tomcat) ed evoluzioni EE4J
- WEB API (REST, JSON, SOAP) e relativi framework
- SQL JDBC e librerie di astrazione (ORM, JPA, ....)
- data modeling relazionale
- conoscenza Java framework principali (logging, Apache Commons, …)
- spring ecosystem (Spring 4-5, Security, Boot ...)
- autenticazione per web app e API
- sistemi di build: Ant/Maven/Gradle
- automated testing in Java (JUnit, integration)
- GIT (Gitlab)
- sistemi di profiling per applicazioni Java
- sistemi di monitoraggio per applicazioni Java
- ambienti di sviluppo integrato: Eclipse, IntelliJ
Conoscenza intermedia di:
- responsive design applicativo
- AJAX
- jQuery
- Single Page Application
- Strumenti di CI/CD (Jenkins o simili) e DevOps
Requisiti aggiuntivi facoltativi:
- elementi di UX
- JVM internals and fine tuning
Breve esperienza in:
- mobile development (iOS, Android)
- linguaggi di scripting server side (Node.JS, Python, Ruby, GO, PHP)
- relativi framework e ambienti di sviluppo
- preparare ed effettuare presentazioni
- project management base
- gestione fornitori
Conoscenze base/teoriche di:
- tecnologie cloud
- tecnologie container
- NoSQL/BigData
Soft Skills:
- capacità relazionali e di collaborazione (lavoro in team multidisciplinari)
- autonomia e responsabilità nel portare a termine un compito
- aggiornamento autonomo e continuo sulle tecnologie
- capacità di ricerca, scelta e validazione condivisa di soluzioni tecniche
- capacità di relazione con l'utente finale per capire i suoi bisogni
Altro:
- lingua inglese livello intermediate
- disponibilità a periodiche trasferte
La Risorsa sarà inserita in ambito Service e fornirà supporto tecnico per la vendita dei ricambi. In particolare, collaborerà con le filiali al fine di analizzare i componenti obsoleti ed individuare i migliori articoli sostitutivi attraverso previe analisi di costo e conseguente aggiornamento del listino ricambi. Sarà, inoltre, responsabile della produzione di distinte base per la creazione di kit di manutenzione dedicati per i componenti gestiti, con relativa loro codifica, occupandosi anche della gestione delle liste di manutenzione delle macchine
Scolarità:
Diploma ad indirizzo tecnico
Esperienza professionale e durata:
Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in uffici tecnici con mansioni di progettazione/sviluppo di macchinari ad elevato contenuto tecnologico nel settore dell’automazione industriale
Conoscenze necessarie:
- Buone conoscenze tecniche su componenti meccanici ed elettrici
- Buone competenze di sistemi gestionali e di lettura del disegno tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese
Profilo personale:
- Determinazione, organizzazione e accuratezza
- Buone doti di relazione, comunicazione e lavoro in team
- Impegno, serietà
- Problem solving
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.
La Risorsa sarà inserita all’interno della struttura ICT e si occuperà della gestione e programmazione (C++, VB) dei sistemi aziendali usati in ambito product lifecycle management (PLM) e delle loro interfacce con altre applicazioni.
Scolarità:
Laurea in Informatica.
Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 2 anni nel medesimo ruolo o in ambito ICT, maturata possibilmente in aziende manifatturiere.
Capacità/conoscenze:
Conoscenze necessarie:
-Linguaggi di programmazione C, C++, C#, .NET, (in Visual Studio 2012 e GIT)
-DataBase: SQL Server, MySQL, Oracle DB
-Architettura SOA, Webservices.
Conoscenze desiderate:
-PLM (TeamCenter)
-Flussi di lavoro Ufficio Tecnico
-Linguaggio di programmazione Java.
Caratteristiche personali:
-Buona capacità di analisi
-Attitudine al problem solving
-Capacità di lavorare in gruppo e supporto utente.
Conoscenze linguistiche:
-Buona conoscenza della lingua Inglese.
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
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La Risorsa si occuperà dello sviluppo di progetti di innovazione tecnologica, collaborando principalmente con le funzioni ICT ed Automation per garantire la creazione, la messa in produzione e la manutenzione della piattaforma IoT sulla base dei requirement di Digital Business.
Sarà sua responsabilità raccogliere, processare ed analizzare i dati provenienti dalle macchine automatiche per sviluppare e strutturare algoritmi volti ad ottenere informazioni di alto livello che saranno interfacciate e confrontate con dati provenienti da altri applicativi aziendali.
Infine, collaborerà con il team Innovations nella stesura delle specifiche di progetto.
Istruzione:
Diploma/Laurea in informatica.
Esperienza professionale e durata:
Esperienza pregressa di almeno 1/2 anni in applicazioni di analisi dati, sistemi IoT e Machine Learning.
Conoscenze necessarie:
-Piattaforma AWS (in particolare i servizi delle aree IoT);
-Machine Learning e Statistical Modeling;
-Statistica, informatica, matematica e data visualization;
-Linguaggi di programmazione (Python) e relativi pacchetti per ML (scikit-learn, pandas, tensorflow, keras);
-Buona conoscenza della lingua inglese.
Profilo personale:
-Precisione e attenzione ai dettagli;
-Buone capacità comunicative e relazionali;
-Attitudine al problem solving;
-Indipendenza;
-Determinazione e motivazione;
-Apertura mentale;
-Facilità di apprendimento;
-Orientamento al lavoro in team su progetti.
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali.
SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
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La Risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento Export Finance & Contracting della sede di Vittorio Veneto (TV) e le saranno affidati i seguenti compiti:
- Intrattenere rapporti con gli istituti bancari,le assicurazioni ed i brokers assicurativi;
- Interagire con le altre funzioni aziendali, monitorando l’emissione di garanzie bancarie e le conferme di lettere di credito;
- Ricercare soluzioni finanziarie a supporto del team commerciale (e.g. “supplier’s credit”, leasing operativo o forme alternative di garanzia al credito);
- Monitorare gli insoluti e garantire l’assistenza nella gestione di recupero del credito;
- Gestire le formalità inerenti alle operazioni di finanziamento.
Scolarità:
Laurea specialistica o analogo titolo in materie economiche.
Esperienza professionale:
Il candidato ideale ha preferibilmente maturato un’esperienza, seppur minima, presso aziende di medie dimensioni o presso istituti bancari in ambito “trade finance”.
Capacità/conoscenze:
- Analisi di bilancio e degli indici finanziari;
- Conoscenza di base degli strumenti di trade finance;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office.
Caratteristiche personali:
- Attitudine al problem solving;
- Intraprendenza;
- Flessibilità;
- Buone capacità relazionali e comunicative;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Buone capacità di analisi;
- Accuratezza.
Conoscenze linguistiche:
- Fluente conoscenza delle lingue italiana ed inglese;
- Gradita la conoscenza della lingua francese.
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.
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Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.
La Risorsa sarà inserita all'interno dell'area Automation dello stabilimento di Sala Baganza (PR) per lo svolgimento delle seguenti attività:
- progettazione elettrica delle macchine per il packaging (materiali, schemi, tempi);
- analisi per il dimensionamento di drives/motori;
- scelta di componenti;
- analisi tecnica di fattibilità e costificazione;
- politiche di riduzione dei costi ed industrializzazione;
- consolidamento dei progetti esistenti.
Scolarità:
Diploma tecnico e/o Laurea ad indirizzo Automazione o Ingegneria Elettrica/Elettronica.
Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende operanti nel settore beverage.
Capacità/Conoscenza:
- Buona conoscenza di quadri elettrici e bordo macchina;
- Buona conoscenza e confidenza nell’utilizzo di CAD elettrici (ePlan Elcad, Caddy, etc.);
- Conoscenza configuarazione HW di PLC e componenti per l’automazione;
- Basi di elettronica e/o elettrotecnica, drives e bus di campo;
- Conoscenza dell’ambiente Windows e dimestichezza con il Pacchetto Office.
Caratteristiche personali:
- Buone capacità di analisi e problem solving;
- Buone capacità comunicative, di relazione e di lavoro in team;
- Buone capacità organizzative;
- Autonomia e proattività;
- Disponibilità al confronto ed al continuo miglioramento.
Conoscenze lingue straniere:
Buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese.
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro.
Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. Per proporre la candidatura a questa posizione è richiesto di trasmettere un Curriculum Vitae dettagliato, allegando l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali. SIPA S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente sul sito www.sipa.it.
Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa. Il loro CV sarà comunque inserito nella nostra banca dati e tenuto in evidenza per eventuali altre selezioni in linea con la loro esperienza.