REFERENZE
22/02/2021

Doğanay Gida, leader delle bevande naturali, ha trovato in SIPA il partner ideale

Doğanay Gida, innovativo produttore di bevande naturali con sede ad Adana, in Turchia, ha recentemente aggiunto al suo parco macchine un sistema rotativo XTRA 10 di nuova generazione. Doğanay è un fedele cliente di SIPA dal 2007, anno in cui ha acquisito una soffiatrice lineare SFL6/6. Due anni dopo ha comprato la sua prima macchina rotativa, una SFR12 e nel 2011 ha installato un terzo sistema, una SFR8. La XTRA a 10 cavità è stata aggiunta subito dopo il suo lancio, nel 2018.


Oggi, Doğanay Gida produce e riempie quasi 60.000 bottiglie/ora, in formati che vanno da 250 ml fino a cinque litri.


"Quando stavamo scegliendo il fornitore per il nostro primo sistema di soffiaggio di bottiglie, SIPA era già molto conosciuto e con una comprovata reputazione sul mercato", afferma Gökhan Gök, Direttore generale di Doğanay Gida. "Abbiamo scelto SIPA non solo per la qualità delle sue macchine, ma anche per il suo servizio e la rapidità di risposta del personale tecnico, competente in tutte le problematiche di service del cliente". Le soffiatrici SIPA stanno anche aiutando Doğanay Gida nel risparmio energetico grazie al loro basso consumo di elettricità e all'elevata efficienza complessiva.


Doğanay Gida è diventato famoso con il suo succo di carota nera fermentata, chiamato semplicemente Doğanay. Ora produce anche una gamma di bevande naturali alla frutta, a marchio Lita, mentre i condimenti e le salse sono venduti con a marchio Nare e Bütün esportando il 35% della sua produzione in più di 30 paesi in tutto il mondo.