Nei mesi scorsi OMEGA PACKING, una società di consulenza e ingegneria industriale panamense, ha lavorato con SIPA su alcuni progetti interessanti per il mercato dei liquori in centro e Sud America. L'azienda centro-americana,che prooduce contenitori per unimportante marchio in America Centrale che era alla ricerca di un nuovo packaging leggero. L'azienda ha investito nella tecnologia SIPA e nel sistema rotativo XTRA. Il nuovo packaging, molto leggero, è prodotto su una XTRA a sei cavità che produce bottiglie in quattro formati. Le produttività raggiungono le 15.000 bottiglie per ora. Le preforme utilizzate sono state progettate da SIPA e fornite da un converter locale che utilizza stampi SIPA per la produzione.
La bottiglia per liquore era già realizzata in PET, ma è stata alleggerita con la collaborazione del team SIPA. La soffiatrice rotativa XTRA 6 può processare contenitori anche molto leggeri, producendo, grazie alle sue caratteristiche, contenitori complessi ad alta velocità mantenendo ottime prestazioni energetiche che la caratterizzano. Omega Packing ha sfruttato appieno lo sviluppo completo del packaging (preforma e bottiglia) per ottenere alte prestazioni ad un peso ridotto. SIPA è entrata nel mercato dei liquori in America Latina fortemente raccomandata dalla società di ingegneria e integratore di sistemi OMEGA PACKING, che opera in tutta l'America Centrale e Caraibica, e che ha già acquisito attrezzature SIPA per la produzione di bottiglie per altri progetti nella regione. La decisione di acquistare il sistema XTRA 6 è stata facilitata dal fatto che SIPA ha un team di tecnici esperti in loco e scorte di pezzi di ricambio facilmente reperibili.
OMEGA Packing è una società di consulenza e ingegneria industriale con una notevole esperienza in America Latina nella progettazione, fornitura, installazione e integrazione di linee automatizzate per la lavorazione, l'imbottigliamento, l'etichettatura e l’imballaggio. Fornisce inoltre soluzioni personalizzate, efficienti e convenienti per l'industria alimentare e beverage. OMEGA Packing Inc .nasce nel 2016, risultato dell'unione di tre partner del settore: Federico Villa, Medardo D'Ambrosio e Juan Ramón Villa, che assieme vogliono accrescere la loro competenza e ampliare la loro visione ad altri livelli, combinando esperienze, idee e determinazione in un'unica azienda fornendo soluzioni per l'industria dei liquori, alimenti e bevande.