sipa nel mondo

01/2022

AGGIUNGENDO UN PREMIUM ALLA PRODUZIONE DI PREFORME CON XFORM

Premium Waters, una delle principali azienda statunitensi di imbottigliamento di acqua, apprezza la tecnologia XFORM di SIPA – e molto! L'azienda, con sede a Minneapolis, lo scorso ottobre ha investito in un sistema XFORM 500 Gen4 con uno stampo a 128 cavità, che è stato consegnato all'inizio di questa estate. Poi, questo febbraio, ha optato per un XFORM 350 Gen 4 con uno stampo a 96 cavità. Questi due ordini portano a sette la flotta di macchine SIPA XFORM di Premium Waters. Infatti lo scorso anno è stata installata un’ altra XFORM 350 Gen4, che integra tre sistemi XFORM 500 e un XFORM 300 già esistenti. Premium Waters è stata infatti la prima azienda al mondo a comprare una XFORM, poco dopo che il sistema ha debuttato alla fiera NPE di Orlando, in Florida, nel 2012.

Premium Waters è un partner di lunga data per SIPA. Nel corso degli anni, SIPA ha fornito oltre 25 impianti di vario tipo, per la produzione di bottiglie e preforme, nelle varie località in cui Premium Waters opera. Nel 2012, i managers di Premium Waters sono rimasti colpiti dalla tecnologia e dalla robusta costruzione della nuova macchina, apprezzando inoltre i numeri di efficienza energetica e la possibilità di utilizzare uno qualsiasi dei loro stampi esistenti con poche modifiche per adeguarsi ad eventuali variazioni di volumi. Tutti questi fattori sono validi ancora oggi. Inoltre, con l'introduzione delle varie nuove generazioni, si sono aggiunti ulteriori motivi per scegliere XFORM. Oggi, XFORM Gen4 offre il costo di conversione più basso di qualsiasi sistema di produzione di preforme in PET, oltre a velocità, flessibilità e facilità d'uso senza pari.

Anche per quanto riguarda gli stampi per preforme in PET ci sono numerosi vantaggi. Infatti, uno degli ultimi miglioramenti riguarda la gestione delle preforme: il sistema XFORM non solo accetta stampi e EOAT non SIPA, ma accetta anche piastre per il raffreddamento e l’estrazione delle preforme provenienti da fornitori alternativi. Premium Waters ha una lunga esperienza nell’imbottigliamento di acqua minerale. Ha preso il nome attuale nel 1994, ma le sue radici risalgono al 1870. Oggi, attraverso la crescita organica e le acquisizioni, ha operazioni in diversi stati degli Stati Uniti. I marchi Premium Waters ora includono Chippewa Spring Water, Glacier Clear Purified Drinking Water, Glenwood-Inglewood Spring Water, Kandiyohi Premium Water, Nature's Crystal e Nicolet Natural Water. Premium Waters è anche un importante fornitore di private label. "La missione di Premium Waters è quella di avere successo come fornitore di acqua in bottiglia di alta qualità con costi contenuti nei mercati che serviamo concentrandoci sul cliente, razionalizzando i costi in tutto ciò che facciamo e proseguendo spediti nella nostra spinta a fornire un prodotto di altissima qualità con buoni margini", affermano sul loro sito web. E SIPA è con loro fino in fondo.
Download the article: