sipa nel mondo

01/2023

HOWARD PACKAGING E SIPA ASSIEME PER LUCAS OIL

Il converter americano Howard Packaging ha portato a tre il numero di sistemi monostadio ISBM, SIPA ECS SP. La società con sede a Corydon, Indiana, aveva acquisito il suo primo sistema, una ECS SP 80, nel 2015 acquistando un secondo sistema nel 2018. In italiano, diciamo "Non c'è due senza tre” e infatti il terzo sistema, nuovamente una ECS SP 80 è stato installato nel 2020.


Howard Packaging originariamente utilizzava solo macchine a estrusione (EBM) per la produzione di bottiglie in poliolefine e PVC. Oggi ha allargato al sua produzione a con contenitori piccoli e medi in PET dedicato agli additivi per olio motore dove Howard è stato un pioniere nell'uso del PET. Ha iniziato con una serie di bottiglie di formati variabili da 16 a 64 oz, e da allora ha ampliato la sua offerta. Un cliente chiave di Howard è Lucas Oil, leader mondiale dei lubrificanti ad alte prestazioni e una presenza ben nota nel circuito automobilistico Indy 500. Lucas Oil, ha anch’essa sede a Corydon e Howard Packaging è il suo fornitore esclusivo di bottiglie di additivi per olio motore. Recentemente, SIPA ha collaborato con Howard Packaging nello sviluppo di due nuovi formati da 16 oz e 5,25 oz con colli lunghi stretti, per additivo Lucas Oil.


Howard Packaging e Lucas Oil apprezzano le bottiglie in PET per il loro peso ridotto e le loro elevate prestazioni. Particolarmente importante è il fatto che sono contenitori molto robusti e virtualmente infrangibili quindi il rischio di perdite quando cadono è praticamente nullo. La produzione in monostadio con ECS SP 80 è ideale per queste bottiglie particolari la produttività e la varietà di formati coinvolti. Le macchine hanno un tempo ciclo rapido ed efficiente e le tempistiche di cambio formato sono ridotte. Il converter può contare inoltre su un supporto tecnico reattivo da parte del personale di SIPA North America e questo include tempi di risposta rapidi per qualsiasi intervento anche sullo stampo.

Scarica l'articolo: