sipa nel mondo

01/2022

L'ESTRAZIONE DELL'OLIO OTTIENE IL MASSIMO DA SIPA

Nel profondo dell'Asia centrale, SIPA sta riscontrando un grande successo nella vendita di impianti e stampi. Negli ultimi cinque anni, l'azienda ha completato quasi 50 progetti di stampi solo in Uzbekistan. Un cliente importante è SIYOB, un grande gruppo nel campo degli alimenti, bevande e beni di consumo. Ha fatto notevoli investimenti attraverso la sua joint venture Oil Extraction, vicino alla capitale uzbeka Samarcanda, in sistemi di iniezione preforme modello XFORM, nonché in stampi di iniezione completi, cold half e in conversioni. Gli stampi SIPA sono ora in produzione non solo sulle macchine XFORM, ma anche su impianti di altri importanti fornitori.

SIPA ha installato il suo primo sistema XFORM presso Oil Extraction, un XFORM 350Gen 3, nel 2018. L'anno scorso, ha aggiunto un XFORM 250 Gen4. Inoltre, afferma Leonid Nim, responsabile vendite locale di SIPA, "questo singolo cliente è venuto a SIPA per oltre 30 progetti di stampi dal 2018. Gli stampi SIPA realizzano preforme in più formati per diverse applicazioni: acqua, CSD, olio commestibile, tè e altro ancora. Non solo gli stampi SIPA funzionano su macchine di marche diverse, ma anche le nostre presse per preform XFORM sono totalmente compatibili con stampi di altri produttori.

SIYOB ha scelto la tecnologia SIPA non solo per l’ alta qualità, ma anche perché la proposta di valore totale è molto competitiva. "XFORM ha portato diversi vantaggi ai nostri clienti", afferma Nim. "Ottiene tempi ciclo rapidi, utilizzando anche una piastra EOAT a tre posizioni, e c'è molto spazio nell'area del robot per rendere i cambi stampo veloci e senza problemi". L'azienda uzbeka beneficia anche di un regolare supporto di consulenza da parte di rappresentanti SIPA locali, che forniscono soluzioni aziendali ottimali per il business aiutati da una conoscenza approfondita delle tendenze del mercato e che possono anche reagire rapidamente a qualsiasi problema che si presenti in produzione.
Download the article: