sipa nel mondo

01/2024

LO SPIRITO INNOVATIVO DI PHILLIPS DISTILLING

Nel cuore del Nord America, uno dei produttori di bevande alcoliche più innovativi della nazione, Phillips Distilling Company, ha installato presso i suoi stabilimenti un sistema di stiro-soffiaggio lineare SIPA modello SFL Performance 6 per la produzione di bottiglie premium per liquori. La soffiatrice SIPA è estremamente versatile per quanto riguarda la varietà di tipologie di contenitori che può realizzare, in termini di forma, dimensioni, tipo di collo, materiali e altri fattori. Presso lo stabilimento della Phillips Distilling Company in Princeton, Minnesota, vengono prodotte bottiglie rotonde e ovali di dimensioni da mezza pinta a mezzo gallone.

La soffiatrice SFL Performance 6, precedentemente denominata SFL EVO, è riconosciuta sul mercato per la sua velocità, qualità, efficienza energetica e sostenibilità complessiva. Phillips Distilling Company ha ordinato una versione della SFL Performance 6 con un passo della catena più corto del normale. Questo aiuta a risparmiare energia nei forni, poiché le bottiglie sono più vicine tra di loro. La produzione oraria, a seconda delle bottiglie che sta soffiando, arriva fino a 6600 unità. Le macchine SFL Performance sono completamente elettriche, il che significa (tra le altre cose) che sono molto pulite e molto precise. I tempi di installazione e avviamento sono molto brevi e sono sistemi facili da usare. "Lavorare con SIPA è stata un'esperienza fantastica. Sono sempre stati pronti a rispondere alle nostre domande e ci hanno fornito un supporto tempestivo quando ne avevamo bisogno. Il progetto è stato rispettato nei tempi e nel budget e la macchina sta producendo bottiglie di grande qualità alle prestazioni previste" ha detto Fernando Palacios, Chief Supply Chain Officer di Phillips Distilling.

Phillips Distilling Company produce una vasta gamma di distillati e liquori da oltre cento anni, ma non ha mai perso la sua sete di innovazione. "Siamo costruttori di marchi, ed utilizziamo un approccio incentrato sul consumatore sforzandoci di soddisfarne le esigenze, le preferenze e i gusti in continua evoluzione", afferma Palacios. "Impariamo a conoscere bene i nostri clienti e siamo ispirati nel creare prodotti che aggiungano valore al modo in cui vivono e celebrano la vita. Da sempre concentrati sulla qualità e sull'artigianalità, promuoviamo una cultura che promuove l'ospitalità genuina", conclude Palacios.

Spirit of innovation at Phillips Distilling: