PETWORK 01/2017

Riflettori puntati sul packaging nel nuovo showroom di SIPA



SIPA ha appena inaugurato un nuovo showroom nella sua sede a Vittorio Veneto. Nel nuovo spazio dedicato non si esporranno macchine ma gli ultimi progetti di packaging sviluppati dai suoi esperti. L’area e’ infatti posizionata vicino all’area di sviluppo e test dei contenitori dove il team di creativi e ricercatori e’ al lavoro nella creazione di packaging di eccellenza. In evidenza troviamo tutta l’esperienza decennale di SIPA nel disegno e realizzazione di packaging unici e dalle performance ottimali per la produzione industriale che coniugano il massimo della tecnologia SIPA nella realizzazione di contenitori in PET.

Nello showroom troviamo contenitori innovativi - bottiglie leggere, grandi formati, tutti i tipi di contenitori speciali – esposti nella maniera che evidenzia al meglio le loro caratteristiche.

Laurent Sigler, Innovation e R&D Director di SIPA, ci dà un’anticipazione di ciò che e’ in esposizione: "Troviamo grandi display illuminati che supportano gli ultimi sviluppi nel settore dei grandi formati: contenitori impilabili, bottiglioni con maniglia, contenitori per birra in PET realizzati in collaborazione con i maggiori produttori di birra mondiali. SIPA è il leader indiscusso per grandi formati, grazie ai nostri sistemi SFL 1XL e SFL 2/2. Queste macchine possono produrre contenitori per ogni tipo di applicazione - birra, olio, acqua e qualsiasi atro liquido dove possiamo fornire l’intera gamma di soluzioni per una linea completa e, naturalmente, un aiuto concreto per la progettazione e lo sviluppo del prodotto.

"Poi c'è la parete dedicata ai contenitori speciali più piccoli che si possono produrre con le varie soluzioni che SIPA propone per questo segmento. Abbiamo, ad esempio, il sistema monostadio ECS SP per produttività medio-basse e, in aggiunta, le nostre soluzioni bistadio. La soffiatrice lineare SFL è riconosciuta dal mercato come sistema di riferimento, grazie alla sua versatilità, alla sua facilità di utilizzo, alle sue funzioni di risparmio energetico e numerosi altri aspetti ".

Invitiamo i clienti attuali e potenziali a venire a Vittorio Veneto per scoprire, approfondire e capire ciò che i nostri creativi sono capaci di realizzare e come SIPA può lavorare con il cliente nello sviluppo dei suoi prossimi progetti.