SIPA NEL MONDO
01/2019

SIPA e BAIKALSEA COMPANY

SIPA sta collaborando con BAIKALSEA Company nell'imbottigliamento delle preziose acque naturali del lago Baikal, il lago più grande e profondo del mondo per i consumatori assetati di tutta la Russia. BAIKALSEA Company è il produttore russo della famosa acqua Baikal, che si posiziona nel segmento premium, un produttore leader di acqua in bottiglia da fonti artesiane: acqua naturale BAIKAL PEARL, acqua minerale frizzante BAIKAL RESERVE e acqua Baikal profonda BAIKAL430.

SIPA ha installato due linee di imbottigliamento complete per l'azienda a Irkutsk, una a partire dalla soffiatrice EVO SFR-12 e procedendo fino al confezionamento del prodotto finale tramite un monoblocco di riempimento Isofill P e unità di pallettizzazione Genius PTF , insieme a vari altri elementi forniti da società partner. A seconda della dimensione della bottiglia, la produzione può arrivare a 24.000 bottiglie all'ora. SIPA ha inoltre installato una seconda linea completa per il riempimento di bottiglie di vetro. "La BAIKALSEA Company è particolarmente soddisfatta del lavoro svolto con loro sulla progettazione dei prodotti", afferma Karina Sokhova Sales manager per SIPA a Mosca. "Insieme abbiamo creato una serie di nuovi formati".

La società BaikalSea fornisce acqua con diversi marchi, imbottigliati in PET di dimensioni variabili da 330 ml a 2 L. Vyechaslav Bulatov, direttore di produzione della BAIKALSEA Company, afferma che la sua azienda ha scelto SIPA come partner per il rapporto ottimale tra qualità e prezzo. "Durante la fase di studio del progetto e nel processo di offerta, SIPA ha mostrato interesse nel prendere parte ai progetti, prestando attenzione alle esigenze individuali di ciascuno dei nostri marchi", ci dice. "Gli specialisti di SIPA ci hanno fornito alcuni consigli molto utili e innovativi". Sokhova di SIPA aggiunge: "Ovviamente i nostri punti di forza sono nella produzione e nel riempimento di bottiglie in PET, ma con BAIKALSEA Company ci siamo ben posizionati per aiutarli anche con la linea per il vetro, inclusi diversi componenti da noi prodotti internamente per attività come la de-palettizzazione delle bottiglie, riempimento, ispezione, etichettatura e imballaggio.

“Siamo stati in grado di includere una funzione innovativa che consente a un singolo sistema di palettizzazione robotizzata di operare contemporaneamente per entrambe le linee, PET e vetro. "Per quanto riguarda la linea di imbottigliamento in PET, gli operatori apprezzano quanto sla facilità di utilizzo di SFR-12 EVO, in particolare inell'impostazione di nuove ricette per produrre bottiglie di alta qualità." BAIKALSEA Company è molto consapevole del proprio debito con la natura per il successo ottenuto nell'imbottigliamento dell'acqua dal lago, quindi cerca di essere più rispettosa possibile nei confronti dell'ambiente. Anche la tecnologia SIPA è d'aiuto: con funzionalità come il recupero dell'aria riscaldata come mezzo per risparmiare energia. L'acqua imbottigliata dall'azienda BAIKALSEA viene distribuita attraverso numerosi canali, attraverso grandi e piccoli rivenditori, hotel e ristoranti. "Il lago Baikal è uno dei simboli nazionali della Russia", afferma il direttore marketing Roman Gvozdinsky. "L'immagine del Lago Baikal è una delle immagini più forti e facilmente riconoscibili nel paese all'estero: simboleggia i valori eterni, con i quali tutti possono relazionarsi ".