SIPA NEL MONDO
01/2019

SIPA fornisce soluzioni altamente flessibili all'uzbeco SAMPLAST

In una piccola città alle porte di Samarcanda, una delle principali città dell'Uzbekistan, SIPA sta aiutando Samplast a migliorare la produzione dei suoi packaging in PET. Samplast, parte del gruppo SIYOB che ha business in svariati settori: dal food e bevande fino ai pneumatici per auto, ha recentemente acquistato un sistema di produzione preforme in PET XFORM 350 GEN3, inclusi gli stampi per la produzione di preforme in almeno di 27 formati.

La fornitura includeva stampi completi con 24, 48 e 72 cavità, nonché cold halves a 48 cavità, insieme a vari set di cores. Le preforme sono utilizzate in diverse applicazioni: oli alimentari, bibite gassate e prodotti lattiero-caseari. Samplast ha anche adottato due sistemi di soffiaggio: un SFR6 EVO3 e un SFL4/3 XL, per la produzione di bottiglie di olio di varie dimensioni. Leonid Nim, Account Manager locale di SIPA, afferma: "SIPA ha formnito a Samplast la soluzione aziendale che soddisfaceva al meglio le sue esigenze. Samplast è stato particolarmente colpito dai comprovati design preforma che abbiamo raccomandato.

Questo è il motivo principale per cui abbiamo acquisito un così grande ordine di stampi che può anche essere montato su sistemi della concorrenza, se necessario. “Samplast è davvero soddisfatto. L'installazione e l'avviamento sono avvenuti senza intoppi e l'apparecchiatura ora funziona senza problemi. Il cliente apprezza la velocità, la flessibilità e l'affidabilità delle nostre attrezzature, nonché la loro facilità d'uso. " Nim sottolinea la forte partnership tra i team SIPA e Samplast. "Stiamo fornendo un forte supporto commerciale e abbiamo supporto tecnico sul campo che parla russo, nel caso di eventuale intervento da parte nostra", afferma.