SIPA NEL MONDO
01/2020

SIPA mantiene in buona salute il business di DOĞANAY GIDA

Il sistema di stiro-soffiaggio rotativo XTRA 10 è l'ultimo acquisto di  Doğanay Gida, un innovativo produttore di bevande salutari ad Adana, in Turchia. XTRA si aggiunge al gruppo di macchine SIPA già acquisite negli anni.


Doğanay Gida ha acquistato per la prima volta una macchina SIPA nel 2007 puntando su una soffiatrice lineare SFL6 / 6. Due anni dopo è stata la volta di una rotativa SFR12 EVO2 e poi nel 2011 ha installato un terzo sistema, una SFR8 EVO2. L'XTRA10 è stata aggiunta nel 2018. Complessivamente, Doğanay Gida ora produce e riempie quasi 60.000 bottiglie/ora, in formati che vanno da 250 ml a 5 litri.


L'azienda turca è diventata famosa per il suo succo di carota nera fermentata, chiamato semplicemente Doğanay. Successivamente, ha aggiunto molti altri sapori e marchi: una limonata non gassata, priva di additivi e coloranti, così come bevande alla fragola e ananas.


L'azienda offre oggi anche una gamma di condimenti e salse: aceto d'uva, aceto balsamico, aceto bianco, salsa di limone, succo di limone puro, sciroppo di melograno al 100%, salsa di melograno e salsa piccante all'aglio. Il marchio Bütün viene utilizzato per salsa di melograno, aceto d'uva, aceto di mele e salsa di limone.


Gökhan Gök è direttore generale di Doğanay Gida. “Perché la sua azienda ha scelto SIPA?” abbiamo chiesto.


"Quando stavamo scegliendo il fornitore per il primo sistema di soffiaggio abbiamo constatato che SIPA era già molto conosciuto nel nostro mercato, aveva una comprovata reputazione  come produttore di soffiatrici con sistemi installati in tutto il mondo", afferma.

"Ma abbiamo scelto SIPA non solo per la qualità delle sue macchine: il suo servizio post-vendita e la risposta rapida del suo personale tecnico molto preparato ad affrontare qualsiasi problema del cliente è l'altro motivo principale per cui continuiamo a scegliere le macchine SIPA per i nostri investimenti nelle linee di riempimento."


I sistemi di soffiaggio SIPA stanno anche aiutando Doğanay Gida nel risparmio energetico, grazie al loro basso consumo elettrico e all'elevata efficienza complessiva. La loro compatibilità con gli impianti a valle, siano essi di SIPA o di altri fornitori, è un ulteriore vantaggio.


Doğanay Gida è stata fondata come azienda alimentare da padre Hasan Doğanay nel 1960, passando alla produzione di succo di carota nera fermentata nel 1997. Il prodotto ha trasformato Doğanay in uno dei pochi marchi riconosciuti dalla Turchia in tutto il mondo, con il suo gusto e qualità unici.



Download the article: