SIPA NEL MONDO
01/2020

SIPA soddisfa le aspettative di ARCA CONTINENTAL LINDLEY

Arca Continental Lindley S.A. in Perù è una delle grandi aziende di imbottigliamento che recentemente si è rivolta a SIPA per la produzione e il riempimento di contenitori in PET per bevande analcoliche.


La società, nota anche come Lindley Corporation, è attiva da oltre un secolo, producendo, distribuendo e commercializzando soft-drinks. Con sette stabilimenti in tutto il paese e la sede centrale a Lima, è l'imbottigliatore ufficiale e distributore di tutti i prodotti Coca-Cola in Perù.


Cinque anni fa, Lindley ha integrato le sue attività con Arca Continental, uno dei più importanti imbottigliatori di Coca-Cola al mondo. È meglio conosciuto per la sua creazione e commercializzazione di Inca Kola, la bevanda analcolica più venduta in Perù. Oggi, Lindley produce bibite, acqua, succhi, isotonici ed energy drinks. Con oltre 4.600 collaboratori, serve più di 340.000 clienti in Perù.


Alcuni mesi fa, SIPA ha installato una nuova importante linea di soffiaggio e riempimento per bottiglie di succhi e isotonici presso lo stabilimento Lindley di Zarate, una zona della capitale del Perù, Lima. Lindley utilizza la linea per i prodotti Frugos Nectar e Powerade sports drink, in vari formati da 300mL fino a 1L. Gli elementi principali della linea sono un'unità di stiro-soffiaggio SFR24 EVO, una riempitrice volumetrica a gravità Flextronic SE 108 e un palettizzatore Fastlayer Genius-PTF.


La riempitrice Flextronic SE è particolarmente flessibile, con la sua capacità di gestire un'ampia gamma di bevande non gassate, compresi i drinks con riempimento a caldo. La produzione di bottiglie di formato più piccolo è di 40.000 bottiglie all'ora, mentre la capacità per bottiglie da 1 litro è di 28.000 / h.


Daniel Schweyer, Key Account Manager di SIPA per Coca Cola, afferma che con la nuova linea Arca Continental Lindley ha ottenuto l'importante vantaggio di poter standardizzare le sue linee di riempimento a caldo nella regione del Sud America. “Avevamo già installato due linee di riempimento a caldo SIPA per il gruppo nella regione, una a Quito in Ecuador e un'altra a Salta in Argentina. Il cliente era molto soddisfatto di entrambe le linee, quindi ha avuto molto senso per loro estendere la sua partnership con noi.


"Riteniamo che anche Arca Continental Lindley abbia apprezzato la nostra disponibilità a risolvere eventuali problemi che si sono verificati durante l'avvio".


Il monoblocco di riempimento Flextronic SE, dotato di valvole di riempimento “no contact” a doppio otturatore in acciaio inox AISI 316L a basso tenore di carbonio, è progettato per applicazioni hot-fill in configurazioni ultra clean. Ciò lo rende adatto per il riempimento caldo e freddo di prodotti delicati come succhi di frutta premium contenenti polpa non omogeneizzata. Le guarnizioni e le componenti plastiche a contatto con il prodotto sono realizzate con materiale alimentare e in accordo con i processi di sanificazione e sterilizzazione. Le applicazioni di riempimento a caldo funzionano con ricircolo in valvola.


 


Download the article: