SIPA NEL MONDO 01/2018

UN'ALTRA LINEA SIPA IN PRODUZIONE DA GEPP IN MESSICO

GEPP, il principale produttore di soft drinks messicano ha scelto SIPA per una nuova linea di imbottigliamento delle sue bibite gassate. GEPP, in parte di proprietà di Pepsico (in collaborazione con la società messicana Cultiba e il gruppo venezuelano Empresas Polar), ha recentemente inaugurato la sua linea basata sulla soffiatrice SIPA SFR16 Evo 3 in combinazione Sincro Bloc con il monoblocco di riempimento a 144 valvole, nello stabilimento di Celaya, nel Messico centrale.

Oltre al Sincro Bloc, la linea beneficia anche del sistema di pallettizzazione Fastlayer di SIPA. GEPP ha stabilimenti produttivi in tutto il paese e gia’ produce bottiglie tramire due sistemi rotativi SFR 16 e SFR 12. Ha inoltre altri sistemi di riempimento e svariati stampi SIPA in vari stabilimenti. La nuova linea produce bottiglie di due formati: 3 L e 1,5 L, a cadenze di 17.500 e 28.000 bottiglie all'ora.

"La nuova linea CSD è una delle più produttive del network di GEPP", afferma Ezio Magagnin, Regional Sales Manager di SIPA. "La linea ha un ottimo grado di efficienza energetica .. SIPA è uno dei principali fornitori di sistemi presso GEPP e siamo molto soddisfatti del successo di questa installazione."

GEPP è l'unica azienda produttrice di bevande in Messico con imprese a livello nazionale e piena capacità di produzione, distribuzione e marketing. L'azienda produce, vende e distribuisce bibite gassate e non gassate nonché acqua. È l'imbottigliatore esclusivo delle bevande PepsiCo in Messico, produce e commercializza i propri marchi di bevande e distribuisce marchi di terze parti.