Il nostro team di designer packaging ha dato prova di saper elaborare dei contenitori che uniscono estetica e prestazioni seguendo i principi di AWArPET - il marchio SIPA che racchiude nei suoi principi un approccio attento all'ambiente nella progettazione e produzione di packaging in PET.
Hanno sviluppato cinque diversi formati di bottiglie, da 330 ml fino a 1,5 L, che possono essere prodotti partendo da scaglie di PET riciclato post-consumo e riempiti direttamente in linea tramite l'innovativo sistema XTREME Renew Sincro Cube di SIPA.
Le bottiglie progettate, ultraleggere, sono state pensate per l'acqua minerale piatta, aromatizzata all’Aloe, ed hanno un aspetto che ricorda le morbide onde del mare, che evocano calma e serenità. I team designer ha inventato anche un nuovo nome, AloA, che rievoca il nome della succulenta pianta e Aloha, la parola hawaiana per pace, compassione e amore.
"Con questo progetto, abbiamo voluto sottolineare come rispettiamo sempre i principi di AWArPET quando lavoriamo per sviluppare nuove bottiglie", dice il portavoce del team di progettisti SIPA.
"Queste bottiglie utilizzano la quantità minima di materiale possibile senza compromettere le prestazioni e possono essere realizzate interamente in rPET. Il fatto che abbiamo la tecnologia che permette di produrle direttamente dalle scaglie di PET riciclato, riducendo notevolmente l’impronta di carbonio, è un'altra caratteristica di cui siamo estremamente orgogliosi."