sipa nel mondo

01/2023

UST SI AFFIDA A SIPA PER LA PRODUZIONE DI PREFORME

Nella capitale della Cambogia, Phnom Penh, il converter di PET UST è soddisfatto di aver scelto un sistema di iniezione XFORM 350 di SIPA, completo di uno stampo a 72 cavità, per la produzione di preforme per bottiglie d’acqua e bevande. UST è l’acronimo di Ung Sok Try, proprietario e CEO dell'impresa, che ha fondato l'azienda nel 2010. "Abbiamo scelto SIPA per la sua affidabilità", afferma. "Le macchine SIPA sono note per la loro precisione ed efficienza. Il sistema XFORM 350 ci ha permesso di ridurre i tempi di produzione totali, consentendo a UST di risparmiare tempo ed energia, riducendo i costi di produzione. Stiamo procedendo con ottime tempistiche."


Ung Sok Try elenca, inoltre, una serie di vantaggi che UST trae dal sistema fornito da SIPA. Ad esempio, XFORM 350 consente di risparmiare sia sul raffreddamento dell'acqua che sull'elettricità, mentre il sistema idraulico è a tenuta stagna, mantenendo sempre l'olio in buone condizioni e alla giusta pressione, in modo da risparmiare energia. Allo stesso modo, poca aria viene persa nelle operazioni pneumatiche. “Anche i costi di manutenzione sono bassi”, afferma Ung Sok Try. Gli interventi manutentivi possono essere effettuati preventivamente, grazie a un sofisticato sistema di allarme nei comandi della macchina.


Ci sono anche pochissimi scarti, grazie al trattamento delicato ed efficiente delle preforme. "Otteniamo qualità e quantità”, dichiara Ung Sok Try. Infine, Ung Sok Try punta alla sicurezza a tutto tondo della XFORM 350, "L'operatore si sente sempre sicuro", afferma.

Scarica l'articolo: