SIPA NEL MONDO 01/2018

XFORM PASSA L'ESAME A PIENI VOTI DA FLUID FORMS

Il converter californiano Fluid Forms Inc. si e’ dovuto ricredere su quella che pensava essere l’unica strada per comprare un buon sistema per la produzione di preforme in PET e cioe’ la strada che portava in Canada. Non molto tempo fa, però si e’ convinto a comprare un sistema SIPA XFORM 350 per la prima volta. Ne e’ oggi talmente entusiasta che dice che non sarà l'ultimo sistema SIPA sul quale investe. "Siamo stati molto critici nella nostra valutazione di XFORM 350, ma ha passato l’esame e pieni voti!" afferma il direttore generale Robert Mauricio.

Dagli stabilimenti produttivi di Colton, CA, Fluid Forms serve vari mercati come acqua, bevande gassate, bevande aromatizzate, bevande alcoliche e prodotti alimentari. Sul mercato da otto anni, l'azienda produce preforme e bottiglie, operando sempre con attrezzature all'avanguardia. "Ci assicuriamo sempre che i nostri clienti ricevano prodotti premium che soddisfano e superano gli standard di qualità e prestazioni", afferma Robert.
Fluid Forms sta attualmente utilizzando XFORM 350 per produrre preforme da 72 g per una bottiglia di margarida ready to drink da 1,75 litri e preforme da 28,5 g per bottiglie da 12 once di HPP (alta pressione, una forma di pastorizzazione a bassa temperatura). Entrambi hanno collo da 38 mm. La produzione è di 22.530 preforme all'ora per le preforme da 72 g e 27.284/h per le preforme da 28,5 g.

"Stiamo lavorando con SIPA per lo sviluppo di preforme da 70 a 78 g con una finitura Kerr da 33 mm per il nostro crescente business delle bottiglie per liquore", afferma Robert.
Fluid Forms ha scelto SIPA, non solo per le elevate prestazioni di XFORM 350, ma anche per la sua profonda conoscenza del settore, il forte servizio clienti e la competitività dei prezzi, "SIPA è stato un grande partner, che ci ha supportato nello sviluppo di bottiglie e contenitori complessi che la maggior parte dei converters evita. Ha costantemente superato le nostre aspettative nell'aiutarci a progettare nuove bottiglie e, naturalmente, con le sue macchine. Il loro sostegno soprattutto sul lato delle vendite è eccezionale, Gladson Remos ci è stato molto utile nell'introduzione di nuove tecnologie ".

"L'elevata produttività del sistema e l'avangiuardia tecnologica fanno di XFORM 350 una soluzione perfetta per le nostre esigenze. Il sistema di apertura e chiusura della pressa, veloce e preciso, si traduce in preforme di alta qualità e migliori margini per Fluid Forms. Il valore aggiunto di SIPA sta anche nell'ottimo team tecnico e nei suoi programmi di formazione per il nostro staff.
"Siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di acquistare il prossimo sistema!"