Per qualsiasi fornitoremacchine ad alto contenuto tecnologico, un buon servizio tecnico post-vendita è un must. SIPA ha sempre fatto uno sforzo in più per assicurarsi che il servizio sia altamente personalizzato sui singoli clienti e questo è qualcosa di molto apprezzato dal mercato. Oggi il servizio tecnico di SIPA è stato aggiornato e il concetto di vera partnership è stato ulteriormente ampliato.
SIPA sa che un servizio tecnico mirato e tempestivo può far risparmiare molto al cliente, garantendo che l’impianto sia sempre operativo, sempre nelle migliori condizioni, producendo costantemente e alla massima qualità. Questo è il significato della vera collaborazione.
Con il suo innovativo ecosistema digitale, chiamato Echo, SIPA ha trasformato il tradizionale concetto di servizio B2B in una vera e propria partnership in cui le competenze di entrambi i partner sono condivise, con nuove soluzioni digitali multicanale interattive e a portata di click. SIPA offre una gamma completa di servizi per supportare i clienti per tutta la durata della vita loro impianto. SIPA Life Cycle Service è un pacchetto personalizzabile, altamente innovativo e sempre attivo.
Uno approfondimento sui SERVIZI DIGITALI SIPA
Una delle ultime innovazioni di servizio di SIPA è Echo System, una piattaforma basata su cloud creata per connettere persone, aziende e risorse in un ambiente interattivo basato sulla condivisione totale delle competenze. Echo System permette di avere il pieno controllo delle prestazioni del sistema in ogni momento, aumentando l'efficienza e ottimizzando i costi. Consente agli utenti di accedere alle informazioni su qualsiasi macchina SIPA in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento. È composto da diversi elementi: XCON, Teleservice, Warehouse 4.0, XDATA e XCHANGE.
XCON consente di monitorare le prestazioni della macchina e ricevere supporto tecnico in tempo reale. Funziona attraverso una connessione sicura e certificata tra persone e tecnologia, accedendo all'IoT e a numerosi altri servizi cloud utilizzando la piattaforma Echo. È la componente di rete essenziale per garantire la connettività di ogni sistema, monitorare le prestazioni delle macchine e ricevere supporto tecnico in tempo reale
TELESERVICE è la soluzione di teleassistenza che riduce notevolmente i tempi di risposta del supporto tecnico ed elimina tutti i costi relativi ai trasferimenti, interagendo direttamente con le macchine SIPA installate. Il teleservice viene fornito con XRAY, lo strumento di Realtà Aumentata (ne parleremo tra poco).
WAREHOUSE 4.0 è una piattaforma ad alte prestazioni e personalizzabile per un'organizzazione efficiente di tutti i processi coinvolti nella gestione della ricambistica, consentendo all'utente di conoscere sempre lo stato delle scorte dei ricambi, analizzare i dati e velocizzare i flussi di lavoro.
XDATA è una soluzione innovativa che coinvolge ogni fase operativa e migliora le prestazioni produttive delle macchine. Il supervisore XDATA fornisce le informazioni essenziali per velocizzare i processi, migliorare la qualità con analisi continue e report immediati, identificare eventuali problemi operativi e affrontarli in tempo reale.
XCHANGE è un'interfaccia di comunicazione universale che consente di connettersi a sistemi di acquisizione dati a livello aziendale. Consente l'implementazione di diversi protocolli per soddisfare ogni specifica esigenza.
AREA DEDICATA AL DIGITALE ALLA FIERA DRINKTEC
L'area dedicata alla digitalizzazione fornirà una panoramica tangibile di quello che è veramente il supporto digitale Echo System. Gli specialisti mostreranno come la piattaforma permette di avere il pieno controllo delle prestazioni del sistema, aumentando l'efficienza e ottimizzando i costi, accedendo alle informazioni su qualsiasi macchina SIPA in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento.