Supporto remoto per installazione dimacchine e sistemi
Nonostante le difficoltà causate da Covid-19, SIPA è assolutamente operativa e pronta a fornire un alto livello di servizio per supportare i propri clienti durante questa emergenza, attraverso le sue reti locali, help desk remoto e risoluzione dei problemi.
Sin dall'inizio di questa crisi, SIPA ha collaborato con i suoi fornitori per garantire la fornitura delle parti necessarie tecnica upgrades ai propri clienti. Utilizzando le sue partnership con le principali società di logistica, SIPA è pienamente attiva nel ridurre al minimo gli effetti derivanti dall'intensificazione dei controlli doganali e dai ritardi nella logistica. Le spedizioni e la fornitura di componenti sono a pieno regime, quindi SIPA rimane in grado di servire i propri clienti.
L'evoluzione di questa pandemia globale è difficile da prevedere, così come i cambiamenti nelle azioni di contenimento che ogni Paese adotta attraverso l'introduzione di restrizioni interne e limitazioni alla circolazione delle persone. SIPA vuole rimanere vicino ai suoi clienti attraverso varie iniziative per superare i limiti introdotti per il contenimento del coronavirus; per questo motivo, ha sviluppato un approccio smart, remoto, per seguire l'installazione di macchine e sistemi.
Ciò è possibile perché i nostri esperti hanno sviluppato procedure speciali che coprono tutte le fasi dell'installazione, dallo scarico delle parti della macchina fino all'assemblaggio e al collegamento di tutti i gruppi funzionali.
Per svolgere questa attività, è necessario istituire un team di lavoro locale, guidato a distanza dai nostri esperti. Questo team locale sarà velocemente valutato in relazione alla situazione delle restrizioni nazionali e alla disponibilità del nostro personale. A seconda della situazione, il team assegnato all'attività può essere composto sia da tecnici SIPA che da collaboratori certificati dei clienti di SIPA.
Gli esperti delle nostre filiali locali seguiranno tutti gli steps della fase di installazione, fornendo indicazioni e fornendo risposte in tempo reale, grazie al vantaggio di trovarsi nello stesso fuso orario. Inoltre, SIPA fornisce un ulteriore livello di controllo e controllo, coinvolgendo le migliori risorse disponibili nella nostra sede in Italia.
Le applicazioni software e gli strumenti IT utilizzati per garantire il successo di questa esecuzione sono semplici; siamo convinti che i canali semplici siano i mezzi più efficaci in tempi di difficoltà.
Per i tecnici e i collaboratori dalla parte del cliente, tutto ciò che serve è uno smartphone caricato con un'app di messaggistica comunemente usata (WhatsApp, Telegram, ecc.) Per consentire la comunicazione e lo scambio di foto e video tra il team nell'impianto e il personale remoto. È importante verificare la copertura della rete mobile con il provider telefonico locale e / o l'accessibilità alla rete WIFI dell'impianto.
Infine, è importante fornire un laptop con funzionalità di chiamata audio / video da utilizzare per riunioni e follow-up giornalieri e almeno una videocamera ad alta definizione collegata in linea per consentire al team SIPA di monitorare ogni fase dell'installazione.
Il nostro motto è Never far away. Anche in questo momento difficile, SIPA intende fornire il miglior servizio e supporto possibile a tutti i suoi clienti e partner commerciali, ovunque si trovino.