News

04/01/2015

L'ultima aggiunta di SIPA alle linee di RIEMPIMENTO per OLIO ALIMENTARE

La nuova valvola ponderale Flextronic W di SIPA assicura accuratezza e precisione eccezionali.
Questa nuova valvola e’ ideale per il riempimento di olio alimentare in bottiglie in PET ed è anche un’ottima soluzione per il riempimento di prodotti ad alto valore aggiunto come il latte, yogurt da bere e succhi di frutta. La valvola potrebbe tranquillamente anche trovare impiego nel settore non-food per prodotti per la pulizia domestica, detergenti per la persona e olio minerale.

Ampliamento della gamma di macchine costruite in casa
Il Flextronic W è l'ultimo passo di SIPA per estendere le proprie capacità di fornitura di sistemi autoprodotti per il riempimento e rappresenta una risposta importante alle crescenti esigenze del mercato per incrementare prestazioni e flessibilità. La Flextronic W si integra perfettamente nella gamma di riempitrici Flextronic di SIPA, utilizzando la stessa struttura a giostra, l'alimentazione del serbatoio e il controllo del sistema elettronico. La sua struttura modulare consente l'uso futuro di diversi tipi di valvole di riempimento nella stessa macchina.

Accurata, precisa, veloce e pulita
La nuova riempitrice sia accurata e precisa, con lo stato dei componenti meccanici ed elettronici arte. Software dedicato serve a migliorare entrambi gli aspetti del sistema di pesatura. Inoltre, il Flextronic W integra numerose caratteristiche che si trovano su altri filler SIPA progettati per i prodotti sensibili che ne fanno un sistema particolarmente igienico.
Non vi è alcun contatto tra la valvola e la bottiglia, per esempio. Il ciclo di pulizia viene eseguita in un ciclo chiuso con caricamento automatico delle coppe CIP. Componenti tutto sono in acciaio inox, compreso il sistema di pesatura, e la pulizia è di facile manutenzione.

Ideale per l'olio
Tecnologia di riempimento peso viene considerato il sistema più affidabile, pulito ed efficiente per il riempimento di bottiglie con olio commestibile. Esso è particolarmente apprezzato per il fatto che evita riempimenti in eccesso: misurando il peso direttamente nel contenitore (peso netto), si tiene conto delle variazioni della tara nonché nella temperatura o natura dell'olio, e si adatta alla intrinseca modifiche del prodotto durante il ciclo produttivo.
Essendo in grado di offrire linee che integrano completamente peso di riempimento con produzione a monte bottiglia e tappatura a valle, etichettatura e imballaggio, SIPA offre ai suoi clienti la possibilità di risparmiare sugli investimenti in sistemi di trasporto bottiglia e stoccaggio, e di garantire un più elevato livello di pulizia prodotto, nonché come un basso impatto sul pavimento della fabbrica. Inoltre, l'integrazione delle operazioni di soffiaggio e di riempimento consente di utilizzare bottiglie più leggere.

Capacità totale del sistema
SIPA è l'unica azienda nel mondo di oggi offre sistemi completamente completi chiavi in mano per tali prodotti, tutta la strada dalla concezione e lo sviluppo della preforma, attraverso il design della bottiglia, prototipazione e test, preforme e di prodotto bottiglia di produzione, al riempimento, e sulla confezione e pallettizzazione. La sua esperienza nella progettazione e sistemi di impianto di integrazione non ha rivali.