News

09/03/2023

LA COMPETENZA IN TUTTE LE TECNOLOGIE DI PRODUZIONE, RIEMPIMENTO E MOVIMENTAZIONE CONTENITORI IN MOSTRA A INTERPACK

SIPA sarà presente alla fiera Interpack 2023 (Düsseldorf, dal 4 al 10 maggio) dove dimostrerà la sua esperienza unica nella progettazione, produzione, riempimento e movimentazione di contenitori. Troverete SIPA nel padiglione 13, stand B62.


Lo stand SIPA sarà suddiviso in tre parti con relativi approfondimenti sulla produzione di grandi contenitori, applicazioni tecniche come l'hot-fill e contenitori speciali per varie applicazioni e dimostrerà come le bottiglie in PET possono rivelarsi vantaggiose in applicazioni che sono ancora largamente di competenza del vetro, come il vino, i liquori, la cosmetica e la profumeria.


GRANDI FORMATI

SIPA è leader nei sistemi per la produzione di contenitori in PET di grandi e grandissime dimensioni. Al vertice della gamma c'è il la soffiatrice lineare SFL 1 Maxi, utilizzato in tutto il mondo per realizzare contenitori fino a 30 litri di volume, alla velocità di 1000 b/h. Alla fiera Interpack, i visitatori possono assistere alla produzione di bottiglie di olio alimentare impilabili da 20 litri.

L'intera gamma di macchine e stampi disponibili per la produzione di grandi contenitori e preforme sarà presentata su un display video, così come le soluzioni dell'azienda per la pallettizzazione; infatti, un pallet multistrato sullo stand mostrerà quanto possono essere impilabili tali contenitori. I clienti possono beneficiare non solo delle alte prestazioni e del basso TCO dei sistemi, ma anche del supporto offerto da SIPA nella progettazione di contenitori e preforme.


LE SFIDE

I contenitori di grande formato non sono gli unici prodotti fuori dal comune in cui SIPA ha accumulato esperienza e competenza. Un'area dello stand sarà dedicata alle applicazioni “sfidanti”, l'azienda esporrà una serie di flaconi per prodotti che richiedono il riempimento a caldo e altri metodi di riempimento speciali, tutti prodotti sulle sue linee. Un secondo monitor illustrerà i progetti che SIPA ha completato con successo sul campo.


CONVERSIONI

I professionisti del packaging sanno che il PET ha molteplici vantaggi tecnici e ambientali rispetto agli imballaggi in vetro. Tuttavia rimangono aree in cui questi vantaggi devono ancora essere pienamente apprezzati. Il vino è uno di questi. I visitatori dello stand SIPA possono vedere uno stampo a 48 cavità per preforme che diventeranno bottiglie di vino, nonché uno stampo di soffiaggio per le stesse bottiglie. Saranno inoltre presenti campioni di bottiglie di spumante prodotte con impianti SIPA. Famosi produttori italiani di vino stanno infatti già utilizzando le bottiglie in PET prodotte su macchine SIPA. Infine, saranno esposte numerose bottiglie per distillati, ampiamente utilizzate dalle compagnie aeree internazionali, tra le altre.