News

18/06/2021

Sipa Duo Mini Stackable tra i finalisti ai Plastics Recycling Awards Europe 2021

Sipa Duo Mini Stackable è tra i finalisti per la categoria Plastic Packaging Product of the Year dei Plastics Recycling Awards Europe . Il packaging è stato creato con l'obiettivo di sfruttare al meglio i materiali riciclati e le tecnologie green per la produzione degli imballaggi. Sipa Duo Mini Stackable pesa solo 7,6 g ed è realizzato al 100% in rPET con un design unico che permette di risparmiare spazio grazie alla sua impilabilità. Questa confezione è pensata per tutti i tipi di alimenti secchi: cereali, riso, legumi, dolci, frutta secca.


“E' per noi estremamente significativo ottenere un riconoscimento per questo packaging che è un concentrato di innovazione e tecnologia. La bottiglia è stata creata partendo da una preforma in PET riciclato al 100% realizzata con piattaforma Sipa Xtreme Renew. Sipa Xtreme Renew è oggi la tecnologia più innovativa per produrre preforme in PET da scaglie di PET lavato. Il risultato di questa tecnologia unica è una preforma ultraleggera che è stata utilizzata per soffiare questa mini bottiglia impilabile. Sipa Duo Mini Stackable è stato selezionato oggi come finalista per la categoria Plastic Packaging Product of the year. È anche importante ricordare che l'analisi RecyClass doveva essere eseguita per presentare il prodotto di imballaggio. Il nostro imballaggio è risultato essere di grado A di RecyClass, quindi molto idoneo", ha affermato il Packaging Development Manager di Sipa.


SIPA è da sempre in prima linea nello sviluppo di soluzioni sostenibili per la produzione di imballaggi in plastica con l'introduzione costante di innovazioni volte a ridurre al minimo l'impatto ambientale delle proprie macchine e dei packaging prodotti. Ciò avviene non solo aumentando l'efficienza dei propri sistemi e riducendo i consumi di energia, aria compressa e acqua ma soprattutto attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di lavorare la plastica riciclata direttamente da scaglie, come nel caso di Xtreme Renew.



Questa offerta è supportata da un servizio di progettazione completo che aiuta i clienti a sviluppare concept preliminari attraverso disegni, prototipi virtuali e reali - funzionali e decorativi - test e convalida, fino al contenitore definitivo.


I vincitori dei Plastics Recycling Awards Europe 2021 saranno annunciati il ​​5 novembre, durante il secondo giorno del Plastics Recycling Show Europe che si terrà presso il RAI Amsterdam.


Aperti a organizzazioni e individui di tutta Europa coinvolti nel riciclaggio di materiali plastici, Plastics Recycling Awards Europe sono organizzati congiuntamente da Plastics Recyclings Europe (PRE) e Crain Communications, organizzatori del Plastics Recycling Show Europe. Plastics Recycling Awards Europe riconoscono e celebrano i risultati ottenuti nell'ambito dell'industria europea del riciclaggio della plastica. I premi offrono una panoramica degli attuali sviluppi nell'utilizzo di materiali riciclati, nella progettazione del prodotto e nella produzione innovativa.www.prseventeurope.com


Per maggiori informazioni sul premio:https://www.prseventeurope.com/prse2021/en/page/awards2021