News

20/06/2024

SIPA Festeggia a Bangkok la doppia vittoria per La Spumante ai WORLDSTAR 2024 Packaging Awards

Bangkok, Tailandia – Giugno 2024 – Con un risultato straordinario, l'innovativa bottiglia in PET per vino spumante di SIPA, denominata "La Spumante" si è assicurata due prestigiosi premi al WORLDSTAR 2024, il più prestigioso concorso a livello mondiale che premia l'eccellenza nel design e nell'innovazione del packaging. I premi sono stati consegnati durante la cerimonia di gala tenutasi l'ultimo giorno della fiera Propack Asia a Bangkok.

La Spumante è stata premiata in due categorie chiave: Bevande Alcoliche e Materiali e Componenti per il packaging. Questo riconoscimento rafforza la posizione diSIPA come pioniere nelle soluzioni di packaging sostenibili per l'industria del vino.


Un anno di riconoscimenti


Quest'ultimo trionfo al WORLDSTAR 2024 segue una serie di successi ottenuti da La Spumante nel 2023, tra cui il BEST Packaging Award in Italia, una vittoria alla SPE Blow Moulded Part Competition di Chicago e lo status di finalista ai Food Bev Beverage Awards. Leggero, sostenibile e Funzionale.


I numerosi vantaggi di La Spumante lo distinguono. Il suo design leggero riduce i costi di trasporto e l'impronta di carbonio, mentre la sua completa riciclabilità è in linea con gli obiettivi ambientali. Il facile processo di riempimento della bottiglia e la durata di conservazione di 24 mesi la rendono una scelta pratica per produttori e consumatori.


Informazioni sui WorldStar Packaging Awards

Il WorldStar Packaging Awards, organizzato dalla World Packaging Organization (WPO), è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di packaging. Lo scopo è riconoscere i migliori design di packaging provenienti da tutto il mondo e promuovere l’innovazione e la sostenibilità nel settore.