NEWS 31/10/2018

SIPA ha ospitato clienti provenienti da tutto il mondo per le anteprime di XTREME SINCRO CUBE e XTRA 14

Clienti provenienti da ogni parte del mondo hanno partecipato all’Open House di SIPA tenutasi dal 22 al 26 Ottobre a Vittorio Veneto. In mostra XTREME SINCRO CUBE, un sistema unico che unisce la produzione di preforme mediante inietto compressione rotativa, soffiaggio di bottiglie in PET, riempimento e tappatura con monoblocco di riempimento Flextronic. In esposizione, inoltre, la nuovissima macchina di stiro-soffiaggio rotativo ad altissima cadenza, XTRA equipaggiata con 14 cavità di soffiaggio.
I visitatori provenivano da tutta Europa, dall'America del Nord, del Sud e Centrale, dall'Africa e dal Medio Oriente. SIPA ha dato loro una dimostrazione completa delle capacità dei sistemi offrendo loro la tipica ospitalità italiana.
XTREME SINCRO CUBE è compatto, flessibile e facile da usare. È un sistema estremamente pulito, poiché non vi è alcun passaggio intermedio tra la produzione di preforme e il soffiaggio. Per lo stesso motivo, le preforme non subiscono alcun graffio. Anche il consumo di energia è ridotto al minimo, poiché le preforme subiscono solo un riscaldamento minimo prima di essere soffiate. La produzione di preforme ad inietto compressione con XTREME aiuta anche a produrre bottiglie con prestazioni straordinarie. Va da sé che il riempimento delle bottiglie Flextronic di SIPA è allo stato dell'arte.
SIPA ha presentato la sua gamma di soffiatrici rotative XTRA solo pochi mesi fa, ma sta già crescendo. All'Open House e’ stato presentato l'ultimo modello, equipaggiato con 14 cavità. XTRA offre la massima produttività unitaria del settore: 2.550 bottiglie/ora per cavità. L’angolo attivo di processo estremamente ampio consente una produzione di bottiglie alta qualità, senza stress ad alta velocità. Ancora una volta, anche il consumo ridotto di energia è una caratteristica fondamentale. Tutto ciò si aggiunge al miglior TCO sul mercato.
L'Open House di ottobre è finita e grande attesa c’e’ già per il prossimo evento in programma: a novembre (dal 19 al 23) SIPA organizza una seconda Open House dove presenterà in anteprima la quarta generazione (GEN4) del suo sistema di di produzione preforme XFORM GEN4, oltre al nuovo sistema monostadio ECS SP 25.