NEWS 13/06/2018

XFORM: piu' in forma che mai!

Il sistema di produzione preforme XFORM 500 di SIPA è già alla sua terza generazione da quando è stato introdotto alla NPE 2012 appena sei anni fa. E’ apprezzato dal mercato per la sua velocità, la sua versatilità (accetta qualsiasi generazione di stampi legacy dei principali produttori) e la sua efficienza energetica. Il suo consumo, inoltre, è inferiore a 220 Watt per ogni kg di PET consumato ed e’ riconosciuta la sua affidabilità. Queste sono sicuramente anche le ragioni che risiedono nel record di vendite di XFORM nella prima parte del 2018.
Ora, una nuova funzione della cold half consente a XFORM 500 un intervallo ancora più lungo tra le manutenzioni. Fino ad oggi, le cold halves di terza generazione GEN3 erano garantite per otto milioni di cicli prima che fosse raccomandata la manutenzione per assicurare che non fossero presenti flash di oltre 0,2 mm. SIPA può garantirre questa funzione grazie al suo trattamento superficiale LongLife, ad una robusta struttura dello stampo ad alta precisione ed elevata affidabilità, oltre che al raffreddamento ottimizzato.


11 milioni di cicli senza manutenzione

Otto milioni di cicli senza manutenzione sono molti. Ma ora SIPA sta andando ben oltre. Sta estendendo il periodo di garanzia del 40% circa - a 11 milioni di cicli. Questo assicura al cliente un risparmio di tempo, di denaro e più soddisfazione d’uso in generale.
XFORM 500 può montare stampi fino a 180 cavità, mentre XFORM 350 accetta stampi fino a 128 cavità. Ciò significa che tra una manutenzione e l’altra, il sistema può produrre quasi due miliardi di preforme…che diventeranno tantissime di bottiglie!