Uno dei più grandi produttori di packaging sudafricani, Polyoak Packaging sta iniziando la produzione di nuovi contenitori di grande formato con macchine SIPA.
Recentemente Polyoak ha acquisito un sistema di soffiaggio lineare, SFL EVO 6/4 XL, per produrre bottiglie fino a 10 litri nel suo stabilimento di Johannesburg.
Con sede a Cape Town, Polyoak Packaging produce bottiglie per succhi, acqua minerale, olio alimentare e molte altre applicazioni. In Africa meridionale, non solo in Sudafrica, il converter possiede altre sette soffiatrici lineari SFL per la produzione di bottiglie più piccole, nonché otto macchine di iniezione SIPA per produrre preforme in PET.
La nuova SFL EVO 6/4 XL, che produce bottiglie da 5 litri in diverse forme per acqua, succhi e oli, alternate a bottiglie da 10 litri per più prodotti è già in funzione. Può produrre fino a 1600 contenitori da 10 litri all'ora e per il formato da 5 litri la velocità sale a 4800 bph.
Gary Bloom, Regional Executive di Polyoak Packaging afferma che la SFL EVO 6/4 XL è stata scelta soprattutto per la sua flessibilità, poiché soffia bottiglie da 5 litri con quattro cavità e bottiglie da 10 litri in versione a due cavità. "Possiamo massimizzare la produzione delle nostre bottiglie da 5 litri, che sono già best-seller e possiamo utilizzare la stessa macchina per testare il mercato per l'acqua e altri prodotti in bottiglie da 10 litri senza dover fare un investimento importante” afferma Bloom. La soffiatrice è dotata di sistema Quick Change che rende il cambio del collo della preforma molto semplice e veloce. Inoltre i Green Oven che riducono il consumo di energia e rendono i costi di produzione delle bottiglie estremamente competitivi.
Polyoak è uno dei più grandi converters dell'Africa meridionale, con stabilimenti di produzione in tutto il paese e nei paesi limitrofi. Da circa 15 anni collabora con SIPA.