Il produttore di contenitori americano Howard Packaging ha confermato la sua fiducia nella tecnologia SIPA per la produzione di bottiglie in PETdedicate agli additivi per olio motore. Il converter con sede a Corydon, Indiana, dispone ora di tre sistemi ISBM (iniezione-stiro-soffiaggio) monostadio ECS SP 80 che producono bottiglie di piccole e medie dimensioni.
Howard Packaging è stata pioniera nell'uso del PET per la produzione di additivi per bottiglie di olio motore. Ha iniziato a convertire la produzione tramite estrusione-soffiaggio (EBM) per poliolefine e PVC nel 2015, quando ha investito nella sua prima ECS SP 80. Ora produce un'ampia gamma di bottiglie in PET, che vanno da 5,25 once fino a 64 once.
Lucas Oil, leader mondiale di lubrificanti ad alte prestazioni e una presenza ben nota sul circuito automobilistico della Indy 500, è un cliente importante. Non molto tempo fa, ha beneficiato della collaborazione tra SIPA e Howard Packaging nello sviluppo di nuove bottiglie con collo lungo e stretto per il packaging degli additivi per olio motore.
I partner statunitensi apprezzano il peso ridotto e le elevate prestazioni delle bottiglie in PET, che sono molto resistenti alle cadute – niente di peggio dell’olio sul pavimento! Inoltre, la produzione in monostadio con ECS SP 80 è una soluzione ideale quando la produzione richiede numerosi cambi. Le unità SIPA funzionano in modo veloce ed efficiente e il tempo necessario per cambiare formato è particolarmente ridotto.
Howard Packaging conferma di essere soddisfatto dall’eccellente supporto tecnico dal personale di SIPA North America. Uno dei tanti vantaggi sono i tempi di consegna brevi per qualsiasi refurbishing o intervento sullo stampo.