REFERENZE 24/06/2019

In Uzbekistan, SIPA offre grande flessibilità al player Samplast

Appena fuori Samarcanda in Uzbekistan, uno dei paesi in rapida crescita dell'Asia centrale, SIPA sta aiutando Samplast a evolversi nel settore dell'imballaggio in PET.

Samplast, parte del gruppo SIYOB che ha business in vari settori, dal food e bevande ai pneumatici per auto, ha recentemente acquistato un sistema di produzione preforme in PET, XFORM 350 GEN3, e svariati stampi per la produzione di preforme in circa 27 formati.

Il tooling include stampi completi a 24, 48 e 72 cavità, oltre cold halves a 48 cavità, e altri componenti. Le preforme saranno dedicate a diverse applicazioni: olio alimentare, bibite gassate e prodotti a base latte.

Samplast ha anche acquistato inoltre due sistemi di stiro-soffiaggio: un SFR6 EVO3 e un SFL4 / 3 XL, per la produzione di bottiglie di olio di vari formati.

Leonid Nim, Key Account Manager dell’area per SIPA afferma: "SIPA ha proposto a Samplast la soluzione aziendale che ha soddisfatto al meglio le sue esigenze. Samplast è rimasto particolarmente colpito dai diversi design preforma che abbiamo raccomandato.

Questo è il motivo principale per cui ci siamo aggiudicati un ordine così grande per tooling, che può anche essere montato anche su macchine della concorrenza, se necessario.

"Samplast è davvero soddisfatto. L'installazione e l'avviamento sono andati molto bene e la fornitura SIPA funziona senza problemi. Il cliente apprezza la velocità, la flessibilità e l'affidabilità delle nostre macchine, nonché la loro facilità d'uso. "

Nim sottolinea la forte collaborazione tra i team SIPA e Samplast. "Abbiamo fornito un forte supporto commerciale e disponiamo di ingegneri sul campo che parlano russo, in caso di interventi tecnici", afferma.