Referenze

17/04/2023

ORIENTAMENTO DEL COLLO E RISCALDAMENTO PREFERENZIALE PER ÖZLER PLASTIK

Uno dei più grandi convertersdella Turchiaha scelto la tecnologia SIPA per la produzione di bottiglieche fornisce ad un marchio leader nella produzione di salse turco. Özler Plastik utilizza un sistema SFL4/4 EVO per soffiare bottiglie standard e multistrato in tre formati: 250 g, 400 ge 650 g, con produttività che raggiungono le 5000 bottiglie all'ora.


Özler Plastik, con sede ad Avcılar, un distretto di Istanbul, ha scelto SIPA per la sua particolare competenza nei sistemi di produzione per contenitori riempibili a caldo. L'azienda apprezza anche l'approccio orientato al cliente dimostrato dal team SİPA.


"SIPA fornisce un valido servizio post-vendita dalla sua filiale locale in Turchia" afferma Emine Tilmaç, SCM, Responsabile acquisti presso Özler Plastik. “Questo è stato il punto più critico, soprattutto durante la pandemia di COVID-19. Anche la solida reputazione di SIPA nel soffiaggio lineare ha avuto un forte impatto sulla nostra decisione”.


“Abbiamo analizzato l'efficienza dei processi sulla SFL4/4 EVO e confrontato il suo consumo energetico. Il risultato è notevole. Ora stiamo continuando ad avere una produzione stabile mantenedo un'elevata qualità del prodotto".


Dice Betül Boz Yöney, direttore generale della filiale turca di SİPA: “Il processo di soffiaggio utilizzato da Özler Plastik per realizzare i suoi contenitori per salse richiede l'orientamento del collo e un riscaldamento preferenziale, in cui SİPA ha un'esperienza molto robusta a livello globale. Sono molto orgogliosa che questa azienda leader abbia deciso di collaborare con noi per un progetto così strategico”.


Özler Plastik è stata fondata nel 1951 e dispone di sei stabilimenti produttivi in Turchia, uno stabilimento produttivo in Francia e uno in Spagna, dove produce imballaggi rigidi, inclusi sistemi di chiusura, per varie applicazioni di consumo e industriali. Ha anche una notevole capacità nella produzione di parti tecniche, in particolare per l'automotive, così come per gli elettrodomestici. Özler Plastik ha più di 100 punti di consegna in tutto il mondo. Infine, ma certamente non meno importante, l'azienda vanta un proprio centro tecnologico e di ricerca e sviluppo, con capacità che vanno dalla progettazione e collaudo allo sviluppo di parti, macchinari e sistemi.


L'azienda investe molto in ricerca e sviluppo, con una forte enfasi sul Green Deal europeo, volto a rendere l'Unione europea neutrale dal punto di vista delle emissioni entro il 2050. "Abbiamo compiuto passi importanti per ridurre la nostra impronta di carbonio in breve tempo", afferma il direttore della ricerca e sviluppo Mert Gülcan. I progetti riguardano aree quali i packaging alleggeriti, l'uso di bioplastiche da rifiuti organici e l'energia rinnovabile.