Referenze

03/02/2023

Premium Waters Inc. apprezza i sistemi di produzione di preforme XFORM

Premium Waters, azienda statunitense leader nel settore dell'imbottigliamento dell'acqua, con sede a Minneapolis, ha recentemente investito in un sistema XFORM 500 Gen4 con uno stampo a 128 cavità. Nei mesi successivi,inoltre, ha investito in un ulteriore sistema XFORM 350 Gen 4 con 96 impronte.

I nuovi ordini portano a sette il numero di macchine SIPA XFORM di Premium Waters. Lo scorso anno aveva acquisito un altro sistema XFORM 350 Gen4, a complemento di tre sistemi XFORM 500 esistenti e una XFORM 300. Premium Waters è un partner di vecchia data per SIPA che nel corso degli anni ha comprato 25 impianti di varia tipologia, per la produzione di bottiglie oltre che di preforme installati nei vari stabilimenti in cui l’azienda americana opera.

Nel 2012, il management di Premium Waters ha affermato di essere rimasto colpito dalla tecnologia e dalla struttura robusta della nuova macchina per la produzione di preforme XFORM vista alla fiera NPE. Hanno apprezzato l’efficienza energetica e hanno gradito la possibilità di utilizzare uno qualsiasi dei loro stampi esistenti con poche modifiche per stare al passo con la produttività.

Ad oggi l'azienda statunitense giudica ancora positivamente queste caratteristiche. Inoltre, con l'introduzione di ogni nuova generazione, sono stati aggiunti ancora più motivi per scegliere XFORM. Oggi, XFORM Gen4 offre il costo di conversione più basso di qualsiasi sistema di produzione di preforme in PET, insieme a velocità, flessibilità e facilità d'uso senza pari.

Quando si tratta di sistemi per preforme in PET, spesso c'è molto di più oltre allo stampo. In effetti, uno degli ultimi miglioramenti riguarda la movimentazione delle preforme: il sistema XFORM non solo accetta stampi ed EOAT non SIPA, ma accetta anche piastre per il raffreddamento e l'estrazione delle preforme provenienti da fornitori alternativi.

Premium Waters è un vero esperto nell’ imbottigliamento di acqua. L’attuale nome arriva solo nel 1994, ma le sue radici risalgono al 1870. Oggi, attraverso una crescita organica e acquisizioni, ha sedi in diversi stati degli Stati Uniti. I brands Premium Waters ora includono Chippewa Spring Water, Glacier Clear Purified Drinking Water, Glenwood-Inglewood Spring Water, Kandiyohi Premium Water, Nature's Crystal e Nicolet Natural Water. Premium Waters è anche un importante fornitore di private labels.