SIPA è lieta di annunciare un'importante collaborazione con Gepp, l'imbottigliatore messicano di prodotti Pepsi, che consentirà loro di ridurre significativamente il loro impatto ambientale e di ottenere al contempo notevoli risparmi sui costi. Abbiamo recentemente fornito a Gepp la conversione dell'intera flotta di utensili, circa 3.800 anelli di sostituzione del collo, facilitando l'alleggerimento dei colli delle bottiglie in tutta la loro gamma di prodotti per bevande.
Gepp gestisce uno dei mercati delle bevande più sviluppati al mondo con un importante portafoglio di prodotti e marchi importanti come Pepsi, Gatorade, Mirinda, Manzanita, Sol, Jumex Fresh e il suo marchio di acqua, Epura, tra gli altri.
Gli sforzi a lungo termine e continui di Gepp in termini di alleggerimento l'hanno portata a ridurre il peso di quellebottiglie che oggi rappresentano oltre l'85% del volume totale venduto, oltre a rappresentare un riferimento per il resto del sistema PepsiCo in America Latina, dove 7 dei suoi packaging rappresentano il peso della bottiglia più leggero.
Questo progetto di conversione consente a Gepp di alleggerire i colli delle bottiglie da 3,8 grammi a soli 3,1 grammi, una notevole riduzione del 18,4%, ottenuta adottando il collo PCO 1881 Lightweightdi SIPA. Fondamentalmente, questa riduzione di peso viene realizzata senza alcun impatto o modifica alle linee di imbottigliamento esistenti di Gepp. La sostituzionecolli è solo un processo senza soluzione di continuità, che riduce al minimo le interruzioni e massimizza l'efficienza.
Ancora più importante, questa soluzione non richiede modifiche ai tappi. Gepp può continuare a utilizzare i suoi tappi attuali, evitando ulteriori costi associati all'approvvigionamento e all'implementazione di nuove chiusure. Questo ulteriore vantaggio aumenta ulteriormente i benefici finanziari della conversione.
Graziealla fornitura di neck rings diSIPA,Gepp risparmierà circa 2.800 tonnellate o, da una prospettiva diversa, più di 125containers da 40'di PET all'anno. Questa sostanziale riduzione del consumo di PET non solo promuove la sostenibilità, ma si traduce anche in enormi risparmi in base ai prezzi correnti del PET. Con un sempliceinvestimentosulla sostituzione dei colli, Gepp ottiene un notevole ritorno sull'investimento, dimostrando il potere dell'innovazione nel guidare sia la responsabilità ambientale che il successo economico nel settore delle bevande.