Referenze

16/04/2024

SIPA e PHILLIPS DISTILLING assieme per innovative bottiglie in PET per alcolici

Nel cuore del Nord America, un sistema di stiro-soffiaggio lineare SIPA SFL Performance 6 è statoinstalllato per produrre bottigliepremium in PET presso uno dei produttori di bevande alcoliche più innovativi della nazione, Phillips Distilling Company.


Il sistema SIPA è estremamente versatile nella tipologia di contenitori che può realizzare, in termini di forma, dimensione, tipo di collo, tipoprodotto e altri fattori. Nello stabilimento della Phillips Distilling Company a Princeton, Minnesota, sono prodotte bottiglie rotonde e ovaliin formatida mezza pinta a mezzo gallone.


La SFL Performance 6, precedentementedenominata SFL EVO, è nota per la sua velocità, qualità, efficienza energetica e sostenibilità generale. Phillips ha ordinato una versione della SFL Performance 6 con un passo catena più corto del normale. Ciò aiuta a risparmiare energia nei forni, poiché le bottiglie stanno più vicine tra loro. A seconda delle bottiglie soffiate, la produzione arriva fino a 6600 unità/ora.


Le macchine SFL Performance sono completamente elettriche, il che significa (tra le altre cose) che sono molto pulite e molto precise. I tempi di installazione e avviamento sono molto brevi. Il pannello di controllo è molto completo ma anche facile da usare.


“Lavorare con SIPA è stata una bellissima esperienza. Sono stati sempre pronti a rispondere alle nostre domande e ci hanno fornito un supporto tempestivo quando ne avevamo bisogno. Il progetto ha rispettato i tempi e il budget e la macchina produce bottiglie di ottima qualità ai ritmi previsti", afferma Fernando Palacios, Chief Supply Chain Officer presso Phillips Distilling.


Phillips Distilling Company produce un'ampia gamma di liquori e liquori da oltre cento anni, ma non ha mai persoil desidero di innovare. "Siamo costruttori di marchi, utilizzando un approccio incentrato sul consumatore mentre ci sforziamo di soddisfare le esigenze, le preferenze e i gusti in continua evoluzione dei consumatori", afferma Palacios.

“Conosciamo bene i nostri clienti e siamomotivati a creare prodotti che aggiungano valore al modo in cui vivono e celebrano la vita. Sempre concentrati sulla fornitura di qualità e artigianalità, promuoviamo una cultura che promuove l’ospitalità genuina” conclude Palacios.