REFERENZE 23/10/2018

Soddisfazione dell’imbottigliatore turco DSL per la sua nuova linea basata sul sistema di stiro-soffiaggio lineare SFL6 / 6XXL di SIPA

Il produttore di bevande turco DSL Grup si dichiara estremamente soddisfatto della sua nuova linea di imbottigliamento fornita da SIPA. La linea, installata qualche mese fa nello stabilimento DSL Grup di Sapanca, sta ora producendo bottiglie per acqua minerale da cinque litri alla velocità di 6600 unità all'ora. La linea si basa sul sistema di Sincro Bloc linearee, le bottiglie da 5 litri hanno collo da 38 mm e un peso di soli 59,5 g.

La soffiatrice SFL6 / 6XXL è stata fornita in una configurazione Sincro Bloc, che riunisce sistemi di soffiaggio e riempimento SIPA ad alta prestazione in un sistema compatto e completamente integrato. In questo caso, il Sincro Bloc accoppia la SFL6 / 6XXL con un'unità di riempimento volumetrica BIGFILL 18-6. La linea di riempimento completa comprende anche sistemi di etichettatura, la fardellatura a termoretrazione e un sistema di pallettizzazione Genius-PTF / 2 di SIPA.
DSL Grup ha scelto SIPA dopo quasi dieci anni di esperienza positiva con un precedente sistema di stiro-soffiaggio lineare, una SFL6 / 4XL, che ora è integrata in una linea che produce e riempie bottiglie d'acqua minerale da 10 litri.

"La nostra soddisfazione con la precedente generazione di macchine SIPA ci ha dato la sicurezza di cui avevamo bisogno quando abbiamo deciso di fare un altro importante investimento nel soffiaggio e riempimento", afferma il Direttore Generale Kenan Dişli.
"Il sistema SIPA Sincro Bloc è molto compatto e il suo layout si adatta perfettamente alla nostra area di produzione. Abbiamo apprezzato molto il modo in cui SIPA ha preso in considerazione tutte le nostre esigenze, nonché le condizioni del sito, durante la progettazione dell'intera configurazione della linea.
"SIPA ha anche offerto il sistema ad un prezzo interessante, che è sempre importante! Inoltre, tutto il sistema è stato consegnato e installato in tempo. SIPA offre sistemi interessanti dal punto di vista del prezzo, ma allo stesso tempo è molto competente nello sviluppo di nuove tecnologie. "

Dişli elogia la qualità del servizio che ottiene anche dal team SIPA in Turchia. Infatti, dice che è "E’ perfetto. È chiaro che sanno esattamente quello che stanno facendo e reagiscono sempre molto rapidamente alle nostre esigenze. Sono veloci nel trovare la soluzione a qualsiasi problema che potremmo avere: non si fermano fino a quando il problema non viene completamente risolto. Vediamo che SIPA dà valore al cliente e questo ci dà molta fiducia ".

La soffiatrice SFL / 6XXL di SIPA fa parte della gamma di sistemi di soffiaggio che con riempimento / tappatura formano la piattaforma Sincro Bloc. Con l'intoduzione del Sincro Bloc lineare, le aziende produttrici di bevande possono ora scegliere la linea che meglio si adatta alle loro esigenze di produzione per formati di tutte le dimensioni.
I più recenti modelli di SFL soddisfano la necessità (che SIPA ha riscontrato particolarmente importante tra i clienti che imbottigliano acqua e olio alimentare) di sistemi puliti e compatti per grandi formati bottiglia fino a 12 litri - che possono essere raggiunti solo con soffiatrici lineari così flessibili.
Le unità Sincro Bloc SFL sono in grado di produrre e riempire contenitori piccoli e grandi, in vari formati. Possono anche funzionare con tutti i tipi di liquidi. Le unità lineari hanno movimenti meccanici semplici, che ne facilitano l'uso e mantengono bassi i requisiti di manutenzione. Questo, insieme a un costo di investimento vantaggioso, porta a un costo totale di proprietà (TCO) altamente competitivo.