petwork

01/2023

BE SQUARE! SIPA HA UN DESIGN PER CONTENITORI IMPILABILI PER OLIO

Lo scorso maggio, all'Interpack di Düsseldorf, SIPA ha prodotto un nuovo contenitore in PET dal design particolare. Questo packaging è destinato all'olio commestibile, e si rivolge ad una tendenza nel mercato verso formati più grandi. Infatti, questo contenitore contiene 20 litri di olio.


Inoltre, è impilabile, perché il collo da 77 mm si adatta perfettamente all'interno della cavità nella base della bottiglia e la base stessa è sagomata per incastrarsi sulla spalla della bottiglia sottostante. Inoltre, SIPA ha progettato la bottiglia per una resistenza ottimale al carico superiore e per la stabilità una volta impilata (SIPA ha una vasta esperienza nella progettazione con successo di contenitori impilabili per l'acqua).


La base è quadrata quindi ottimizza lo spazio nello stoccaggio e nel trasporto. Non trascurabile la sua leggerezza: solo 550 g, con conseguenti minori costi di trasporto e facilità di movimentazione. Una volta riempito di olio, il peso totale del packaging si aggira sui 15 kg, che è parecchio, ma le pareti con scanalature molto alte aiutano la manipolazione.

Nel complesso, questo design rappresenta una proposta molto più economica rispetto alle latte di metallo e più rispettosa dell'ambiente rispetto ad altre soluzioni prodotte utilizzando altre plastiche. Questo contenitore è ovviamente totalmente riciclabile.
Scarica l'articolo: