Lavora con noi

Torna alle posizioni
ASSISTENZA TECNICA

SERVICE TECHNICAL SUPPORT – HELP DESK

S.I.P.A. SPA Vittorio Veneto - Veneto - Italia

Descrizione azienda

SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.

SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.

La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.

Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.


Posizione

seguenti attività:

- supporto al personale tecnico presente in cantiere nella risoluzione di guasti e malfunzionamenti;

- help desk di secondo livello verso le filiali e i clienti;

- approvazione delle garanzie;

- gestione service request e coinvolgimento degli enti aziendali competenti;

- analisi dei report tecnici e predisposizione delle attività connesse;

- attività di miglioramento continuo del prodotto;

- interventi in cantiere quando necessario.


Requisiti

Scolarità:

diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria.



Esperienza professionale:

esperienza maturata nell’assistenza tecnica in ambito industriale.



Capacità/Conoscenza:

- conoscenze multidisciplinari nell’ambito dell’automazione industriale;

- buona capacità di lettura degli schemi elettrici, pneumatici ed idraulici;

- familiarità con applicativi di programmazione PLC e PC;

- troubleshooting;

- preferibile conoscenza di macchine ed impianti di soffiaggio ed iniezione PET;

- conoscenza Pacchetto Office;

- lingue straniere: inglese. La conoscenza di altre lingue straniere rappresenta un plus.



Caratteristiche personali:

- forte orientamento alla soddisfazione del cliente;

- flessibilità;

- curiosità e attitudine per la tecnica e la tecnologia;

- buone capacità relazionali e di lavorare in team;

- spirito di iniziativa e attitudine alla risoluzione di problemi;

- disponibilità ad effettuare trasferte internazionali.


Altre informazioni

Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto.

La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003, D. Lgs. 216/2003 e successive modifiche e integrazioni).

I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.sipa.it.

Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.

Invia candidatura